Ospite di Oggi è un altro giorno l’interprete di Azzurra in Che Dio Ci Aiuti l’attrice Francesca Chillemi. Nei panni dell’esuberante novizia la 37enne siciliana è giunta ormai ad essere fra i protagonisti della fortunata fiction da ben sette edizioni.
In quest’amata serie tv targata Rai l’attrice ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di due grandi professionisti del teatro, del cinema e delle fiction come Elena Sofia Ricchi e Valeria Fabrizi. Mancano ancora poche puntate e si saprà se prenderà davvero i voti.
Francesca Chillemi al fianco di Suor Paola
Ospite di Serena Bortone nella puntata del 23 febbraio l’attrice Francesca Chillemi è stata raggiunta da una gradita visita ovvero Suor Paola. In molti ricordano l’esuberante suora per la sua partecipazione a Quelli che il calcio dove vestiva gli insoliti abiti di tifosa appassionata della Lazio.
La sua presenza in studio ha dato l’opportunità di raccontare la vita di quelle donne che, spinte da una profonda fede, decidono di consacrare la loro esistenza. Da una suora “finta” com’è la Chillemi, che nella serie tv interpreta una novizia, ad una “vera” qual è appunto Suor Paola.
Un momento molto dolce è arrivato quando la padrona di casa ha mostrato una foto dell’ex miss Italia in compagnia della nonna “Cicci”. L’amatissima donna è mancata qualche anno fa e ancora oggi di fronte al suo ricordo Francesca è capace di trattenere le lacrime.
L’impegno della suora
Suor Paola è diventata, con la sua dolcezza e simpatia, un amato personaggio pubblico molto apprezzato dal pubblico televisivo. Al di là di questo suo impegno “mondano” la sorella è una persona molto impegnata nel sociale in linea con la missione che il suo abito impone.
Una scelta di vita che a Suor Paola è costata non poco, a partire dall’ostilità della mamma all’epoca assolutamente non convinta della vocazione della figlia. Nello studio di Serena Bortone si è divertita ad “assolvere” i peccatucci fatti dagli affetti stabili della padrona di casa. Da Mezzancella che aveva chiuso nella lavatrice il gatto fino ai dubbi “religiosi” di Cannoletta Suor Paola si è prestata bonariamente ad alleggerirli dei loro teneri misfatti.
In questo momento Suor Paola è impegnata ad aiutare i tanti profughi, molti delle quali donne e bambini, che hanno raggiunto l’Italia fuggendo dalla guerra in Ucraina. L’impegno della sorella è costante ed è alimentato non solo dall’incrollabile fede ma anche dall’energia che le persone intorno a lei a cui fa del bene riescono a darle.