Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Francesco Gabbani pensa ad una carriera da presentatore

Domenica In, Francesco Gabbani presenta la seconda edizione di Ci vuole un fiore

Instagram

In collegamento con lo studio di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone il cantautore Francesco Gabbani che fra pochi giorni ritornerà in tv nelle vesti di conduttore con “Ci vuole un fiore“. La padrona di casa ha iniziato la chiacchierata bacchettando benevolmente l’artista che avrebbe voluto presente in studio. Purtroppo proprio a causa degli impegni legati al suo show Gabbani non ha potuto presenziare.

In collegamento con Oggi è un altro giorno Francesco Gabbani

Serena Bortone, dopo una carrellata su alcuni dei suoi pezzi più famosi, ha voluto fare una domanda un po’ indiscreta al cantautore. “Da tecnica della televisione” la giornalista ha rivelato di essersi chiesta, dopo averlo visto nella scorsa edizione dello show, se nel suo futuro potrebbe aprirsi la carriera da presentazione. Un’opzione che Gabbani non si è sentito di escludere completamente anche se il suo percorso primario resta ovviamente la musica.

In “Ci vuole un fioreFrancesco ha visto infatti un’evoluzione naturale del suo mestiere. Nel programma ecologista dedicato alla natura infatti si esibisce cantando e interpretando, insieme agli artisti ospiti, tante canzoni divertendosi ad esibirsi. L’elenco di ospiti che lo accompagnerà nel suo percorso nello show è ricco di nomi importantissimi che sono stati elencati dalla padrona di casa. Ognuno di loro porterà un fiore e riuscirà a dare il suo contributo non solo per offrirsi al pubblico ma anche per portare avanti il grande tema legato al rispetto della natura.

Il presentatore di “Ci vuole un fiore” si racconta a Serena Bortone

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 12 aprile: il diario della politica

Per quanto riguarda la sua vita privata Gabbani ha confessato che deve tanto alla sua compagna Giulia con la quale vive esattamente il tipo di relazione raccontata nel suo brano “Viceversa“. La Bortone gli ha chiesto quindi qual è il suo difetto più grande che la donna della sua vita è “costretta” a sopportare. Il cantante ha confessato di essere molto puntiglioso ed un vero amante della “simmetria“. Colpa probabilmente del suo segno zodiacale, Gabbani è nato il 9 settembre e quindi è vergine, che lo spinge a cercare l’inarrivabile perfezione nelle cose.

Nel brano “L’Abitudine“, che fa da colonna sonora al suo show, il cantante dice che c’è “chi confonde l’abitudine con la felicità” un errore in cui lui stesso a volte è incappato. Un momento molto emozionante è stato il racconto dell’omaggio previsto nel suo programma a Piero Angela che nella precedente edizione è intervenuto con il suo stile inconfondibile.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version