Ospite di Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno il cantautore Francesco Gabbani che racconterà le emozioni per l’inizio del suo “Ci vuole un fiore“. L’artista oltre a ripercorrere la sua carriera musicale vestirà i panni di presentatore per presentare le due puntate speciali del suo innovativo show ecologista.
Francesco Gabbani ospite di Oggi è un altro giorno
L’artista ospite di Serena Bortone, il cantautore Francesco Gabbani con il suo show “Ci vuole un fiore” dimostra ancora una volta il suo animo sensibile verso l’importante tema della difesa e il rispetto della natura. Il cantautore, nel corso della sua carriera musicale, oltre ad aver ricevuto numerosi premi vanta anche la vittoria per ben due volte al Festival di Sanremo.
Sul palco dell’Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” ha conquistato il gradino più alto del podio nel 2016 con il brano “Amen“. L’anno successivo ha ripetuto l’impresa, questa volta per i “Big” con Occidentali’s Karma. La vittoria gli ha inoltre dato la possibilità di esibirsi nel prestigioso Eurovision Song Contest 2017 dove si è però classificato soltanto sesto.
La sua carriera, fin dagli inizi, è stata costellata di diversi successi che gli hanno fatto meritare l’amore del pubblico. Oltre ai brani già citati è impossibile non ricordare “Magellano” e “Viceversa“. Una popolarità che l’ha portato ad essere scelto dalla Rai per presentare l’anno scorso la prima edizione dello show ecologista “Ci vuole un fiore“.
“Ci vuole un fiore” lo show dedicato alla natura
Il successo della prima edizione di “Ci vuole un fiore” presentato da Francesco Gabbani, insieme a Francesca Fialdini, ha inevitabilmente spinto i vertici di viale Mazzini a riproporre in prima serata su Rai 1 il primo vero show ecologista. Per il cantautore si tratta di una sfida già vinta in partenza che lo porterà sul piccolo schermo per due puntate speciali in onda il 14 e il 21 aprile.
La forza del programma di Gabbani sta nel presentare una tematica fondamentale qual è quella del rispetto della natura usando la chiave tipica del varietà. Insieme ad un ricco elenco di ospiti il cantautore interpreterà i suoi brani più conosciuti lanciandosi anche ovviamente in strepitosi duetti.
Un one man show che lo vedrà unico padrone di casa con il compito di accompagnare il pubblico alla riscoperta di valori legati alla natura. Come colonna sonora di “Ci vuole un fiore” è stata scelta una delle sue canzoni più belle uscite proprio negli ultimi mesi ovvero “L’abitudine“.