Francesco Paolantoni durante la puntata di Oggi è un altro giorno del 29 giugno 2023, si è raccontato ai microfoni di Serena Bortone. L’attore e comico ha ripercorso la sua splendida carriera.
Francesco racconta che fin da piccolo voleva fare l’attore, vedeva i film americani e sognava di divenire attore famoso in America. Ma presto ha capito che forse divenire divo americano era piuttosto difficile quindi ha ridimensionato il sogno in attore famoso: ” Mi è rimasto il desiderio di diventare l’attore famoso”, racconta Paolantoni.
Si parla poi della sfilata fatta a Napoli per la vittoria dello scudetto, dove l’attore girava quasi nudo: “Un artista deve fare tutto e mantenere le promesse. Ho camminato almeno una mezz’ora così, per pegno.” Poi il racconto del suo esordio: “La mia prima esibizione è stata a scuola” svela l’attore.
Oggi è un altro giorno, Francesco Paolantoni e l’amicizia con Renzo Arbore
Francesco Paolantoni nel programma Indietro tutta, in cui interpretava Cupido, ha conosciuto Renzo Arbore, che saluta anche in diretta puntata. Poco dopo, arriva anche una telefonata in studio, proprio di Renzo Arbore che dice: ” Francesco ha fatto una carriera straordinaria. Invece a voi di Oggi è un altro giorno, vi seguo tutti i giorni“, dichiara Arbore al telefono. Paolantoni risponde: “Renzo, sei un grande“. Poi tutti in studio si alzano per salutare Arbore e lui al telefono dice: ” Non merito una standing ovation. Vi abbraccio” conclude Arbore.
Francesco Paolantoni e Tale e Quale Show
L’attore partenopeo prosegue col racconto di quando conobbe Renzo Arbore: ” Mi chiamò Renzo Arbore e io pensai fosse uno scherzo. Lui mi vide in un video, a quel tempo avevo 30 anni e facevo l’attore. Ero sicuro del mio talento, tuttavia il mio lavoro è meraviglioso se puoi diventare famoso. Se non c’è il successo c’è solo la frustrazione“, racconta Paolantoni. Poi il comico ringrazia tutto il suo pubblico che lo ama e con cui ha un rapporto meraviglioso: ” E’ splendido quando la gente mi ferma e mi ringrazia per le risate. Anche i bambini mi ringraziano, li ho conquistati grazie a Stasera tutto è possibile”.
Poi Paolantoni racconta del successo dell’ultima edizione di Tale e Quale show, dove ha recitato in coppia con Cirilli: “Gabriele Cirilli è una grande bella scoperta. Ci stimiamo e ci vogliamo bene e torneremo a Tale e Quale show ma molto probabilmente con un terzo personaggio, per fare un terzetto“, spoilera Paolantoni a Serena Bortone.
Infine, i complimenti a Serena Bortone per il programma e aggiunge che nella sua carriera ha interpretato diversi personaggi: “Non mi ispiro a niente per interpretare un personaggio, non faccio mai riferimento a persone reali, mi vengono così” conclude.