Nel penultimo appuntamento della trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 giovedì 29 giugno 2023, è ospite l’attore comico Francesco Paolantoni che in una appassionante intervista racconterà ai telespettatori, la sua carriera e le novità relative al teatro.

Oggi è un altro giorno, Francesco Paolantoni: il volto storico di Mai Dire Goal

Francesco Paolantoni nasce a Napoli ed è attore, comico e commediografo. Inizia sin da bambino lo studio della recitazione e crescendo frequenta la scuola di Arte Drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Non appena terminati gli studi, il partenopeo Paolantoni inizia subito la sua carriera nei teatri. Negli anni ’90 debutta in TV e diventa un volto noto grazie alla storica trasmissione Mediaset, Mai Dire Goal. In questo programma, insieme alla Gialappa’s Band, Francesco Paolantoni interpreta figure comiche in seguito entrate nell’immaginario collettivo popolare.

Da Italia 1 passa poi in Rai come ospite nel programma Quelli che il calcio, di Fabio Fazio e in seguito ne L’ottavo nano di Serena Dandini e Corrado Guzzanti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Ludina Barzini: tre generazioni di giornalismo italianoOggi è un altro giorno Rai 1

Paolantoni non lascia però quella che sin dall’infanzia ha rappresentato la sua grande passione, ovvero la recitazione, ed entra nel cast di numerosi film, tra i quali vale la pena ricordare, Blues metropolitano, Baci e Abbracci, Liberate i pesci e Terra bruciata.

Il suo personaggio nella pellicola Liberate i pesci, diretto da Cristina Comencini, riceve anche una candidatura come Migliore attore non protagonista al Nastro d’argento. Nel 2022 entra come concorrente in Nudi per la Vita, con al timone Mara Maionchi. 

Francesco Paolantoni, vita privata e amore

L’attore e comico napoletano ha una carriera professionale segnata da molti successi e riconoscimenti, ma per quanto riguarda la sua vita privata, Paolantoni ha sempre tenuto il massimo riserbo.

Per quello che si sa, Francesco Paolantoni non è sposato e non ha fidanzate. L’unica storia d’amore nota, è stata quella con l’attrice Paola Cannatello, ma i due non si sono mai sposati.

Infatti, per quanto riguarda il matrimonio, Francesco Paolantoni ha più volte detto che l’entusiasmo iniziale delle nozze non è eterno e alla fine tutto diventa stanchezza e a volte mancanza di amicizia.

Sarà anche per questa sua particolare convinzione riguardo al matrimonio che il comico all’età di 66 anni è ancora single. Francesco Paolantoni pur essendo un volto molto conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano, soprattutto comico, ha sempre preferito stare lontano da gossip e flirt sentimentali pubblici. Un allure quello di Francesco, che gli conferisce comunque molto fascino agli occhi del pubblico femminile, conservando sempre intorno a lui quel tema legato al mistero.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: