Nella puntata di venerdì 21 aprile 2023, ospiti in studio da Serena Bortone, i nipoti di Fred Buscaglione, Letizia Buscaglione e Ferdinando Armenzoni che ricordano lo zio ai microfoni di Oggi è un altro giorno. Letizia è la figlia di Umberto, il fratello minore di Buscaglione, che faceva anche parte del gruppo degli Asternovas e faceva il bassista. Ferdinando, invece, è figlio della sorella Teresa.
Nel centenario della nascita dello zio Fred, Letizia ha anche partecipato alla stesura del libro Sotto le stelle di Fred- T’ho veduto, t’ho seguito. Incontri da sogno con Fred Buscaglione, di Marina Rota.
Serena Bortone accoglie in studio i nipoti del famoso cantante e attore Fred Buscaglione per celebrarne il mito e il ricordo nel centenario della sua nascita. Lui fu un punto di riferimento anche per Rino Gaetano.
Paolo Belli racconta che grazie a lui ha scoperto la musica, il jazz. Uomo dal grande fascino e talento, Fred Buscaglione era figlio di una cantante che si esibiva al teatro regio di Torino davanti al re. Fred ha iniziato a fare musica sin da bambino, la nipote Letizia racconta: ” da bambino voleva già fare l’artista, iniziò ad esibirsi a 17 anni“. In casa c’era un pianoforte che lui spesso suonava.
Il nipote Fredi racconta che durante la guerra riuscì a saltare il fronte grazie alla musica, lui infatti chiese di esibirsi per le truppe. Buscaglione dopo 20 anni di dura gavetta arrivò al grande successo: “ era molto generoso, andava nei night a portare i soldi ai camerieri dove aveva suonato in passato” racconta Belli.
Letizia Buscaglione e Ferdinando Armenzoni sono i nipoti di Fred Buscaglione, figli di Umberto e Teresa, i fratelli del cantante.
Buscaglione si trasferì a Roma dopo la fine del suo matrimonio. Gli Asternovas era l’orchestra che accompagnava dal vivo e nei dischi Fred Buscaglione, fino alla sua morte. Compaiono anche nel cast di Noi duri, ultimo film di Fred Buscaglione.
La moglie Fatima era una donna a volte gelosa, il corteggiamento fu lungo prima di arrivare alle nozze. La moglie poi chiese la separazione ma Fred si rifiutò, lui aveva paura che la donna rimanesse sola e preferì che le cose rimanessero così. Quando Buscaglione morì, tutta Italia si fermò.
Il padre della nipote Letizia lavorava con Fred Buscaglione e la sua tragica fine fu un trauma per lui e per tutta la famiglia. Oggi il cantante vive nel mito, nella musica e nei film a cui ha partecipato.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…