Ultima settimana di messa in onda per il programma, condotto con successo, di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Oggi, lunedì 26 giugno 2023, su Rai 1 dalle 14.05 la conduttrice accoglierà in studio numerosi ospiti che racconteranno le loro storie e i loro successi. Purtroppo, questa sarà l’ultima settimana in cui vedremo la famosa trasmissione di Rai 1, dopodiché il programma della Bortone sarà sospeso definitivamente e a settembre non andrà più in onda.
Tra gli ospiti in studio oggi, l’attore comico Gabriele Cirilli, che terminata la sua presenza in Rai, è tornato alla sua grande passione, ovvero il teatro.
Oggi è un altro giorno, Gabriele Cirilli: l’allievo di Gigi Proietti, dalla Rai al teatro
Gabriele Cirilli, tra i volti più amati di Rai 1, è ospite di Serena Bortone nella puntata di lunedì 26 giugno 2023 a Oggi è un altro giorno. L’attore è originario di Sulmona e sin da piccolo, insieme all’amata nonna, frequentava già i teatri della zona.
Insieme, andavano ad assistere a spettacoli di opere liriche e il piccolo Cirilli, una volta tornato a casa, si metteva già all’opera per interpretare, davanti allo specchio della camera della nonna, i brani sentiti a teatro. Gigi Proietti, il suo maestro, un giorno gli disse: “Perché non fai il cantante lirico?” ma a quei tempi intraprendere la carriera lirica era davvero oneroso e quindi Gabriele Cirilli optò per un’altra strada, sempre nel campo dello spettacolo.
Il suo primo cast provino fu con Carlo Conti, ma purtroppo non portò all’esito sperato e l’attore non fu preso. In seguito, però, tra i due è iniziata una proficua collaborazione che ha condotto Cirilli ad essere parte del cast di Tale e Quale Show.
Dalla Rai oggi troviamo Cirilli nel suo mondo, ossia il teatro. L’allievo del mitico Gigi Proietti è tornato alla sua prima passione dello spettacolo teatrale.
Gabriele Cirilli e la sua scuola di recitazione
Gabriele Cirilli è sposato con Maria, il loro amore dura da tantissimo tempo. I due infatti si sono fidanzati all’età di 17 anni.
La moglie di Cirilli è farmacista ma ha rinunciato da tempo al suo lavoro per amore del marito. Oggi Maria Cirilli di professione la produttrice, è nello stesso mondo di suo marito, quello dello spettacolo, ma dietro le quinte.
L’attore ultimamente ha aperto anche una scuola di recitazione. Il progetto è nato con lo scopo di proseguire col progetto che era un tempo di Gigi Proietti. L’obiettivo della scuola, invece, è quello di creare un artista completo a 360°.