Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Gabriele Guidi: il rapporto con i suoi famosi genitori

Oggi è un altro giorno, Gabriele Guidi: il rapporto con i suoi famosi genitori

Instagram

Gabriele Guidi è andato ospite del programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. Il produttore di cinema e regista è figlio di Catherine Spaak e Johnny Dorelli. Si tratta della prima volta che compare nella trasmissione di Rai 1, visto che è molto restio a farsi vedere e a concedere interviste.

Il rapporto di Gabriele Guidi con i suoi genitori

A proposito di sua madre Gabriele Guidi ha detto: “Quando mi manca ho la fortuna di andarmela a rivedere. Ho sofferto molto la loro separazione perché avevo 9 anni e capivo ma non avevo gli strumenti per affrontarla”.

È stato presentato poi anche un libro: “Lo scambio” di Alessandro Zannoni è un edito dalla casa editrice OvePossibile di Gabriele Guidi, la cui caratteristica è pubblicare volumi che saranno poi trasportati sul grande schermo. Quando aveva 13 anni un controllore su un treno lo riconobbe e gli cantò L’immensità, brano del celebre del padre Johnny Dorelli.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Giuliana De Sio: l’amicizia con Massimo Troisi

Guidi ha lavorato per molti anni con Gigi Proietti. Fu il grande attore a ispirarlo per il primo film da regista Terezin, che sta per uscire anche negli Stati Uniti. Johnny Dorelli ha visto il film e gli ha fatto i complimenti.

Quando il regista lavorò con sua madre Catherine Spaak

Con sua madre ha lavorato insieme in un’opera teatrale scritta da una bravissima autrice americana: “è stato difficile lavorare con mia madre, vincevo io perché era una brava professionista e io il regista”. Era una mamma “straniera”, di origine belga francese che gli ha detto a un certo punto di prendere la sua strada. Non era come le “mamme chiocce” italiane ma anzi.

A proposito di Catherine Spaak l’attrice è stata a Oggi è un altro giorno tempo fa e ha dichiarato: “Sono riuscita a essere affettuosa con i miei figli ma non è servito a molto”. Negli ultimi anni della sua malattia Gabriele è stata quello che è riuscito a essere più accanto a sua madre.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version