Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Gabriella Golia: la carriera dello storico volto di Italia 1

Oggi è un altro giorno, Gabriella Golia: la carriera dello storico volto di Italia 1

Instagram

Questo pomeriggio Serena Bortone ospiterà nel salotto di Oggi è un altro giorno Gabriella Golia, la famosa annunciatrice delle reti Mediaset a partire dagli anni Ottanta. Insieme agli affetti stabili, che oggi saranno Valerio Scanu, Antonio Mezzancella, Angelo Madonia, Francesco Oppini, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, la giornalista romana di Rai 1 avrà modo di esplorare la carriera e la vita privata dello storico volto di Italia 1.

La carriera di Gabriella Golia

Gabriella Golia è nata a Milano il 2 febbraio del 1959 e ha 64 anni. La sua carriera inizia con la partecipazione ad alcuni spot pubblicitari e con la vittoria del titolo di Miss Teenager. Prima del diploma approda già in tv all’interno del programma ConcertAzione – Continuo musicale condotto da Giorgio Calabrese ed Enzo Trapani in veste di ballerina. Nel 1975 arriva il suo primo ruolo in un film uscito al cinema dal titolo Stangata in famiglia per la regia di Franco Nucci. In seguito prende parte alla trasmissione Sette e mezzo come valletta del grandissimo Raimondo Vianello.

Più tardi passa dalla Rai all’allora Fininvest (adesso Mediaset): è il 1982 quando diventa il volto più amato dai telespettatori quando annuncia su Italia 1 i programmi in tv. Inoltre conduce varie trasmissioni al fianco di personaggi noti come Gerry Scotti. Con Teo Teocoli, Silvio Orlando e Gene Gnocchi recita nella serie tv Vicini di casa interpretando se stessa.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Carmen Russo: la carriera e l’amore con Enzo Paolo Turchi

Ma è il suo ruolo di annunciatrice di Italia 1 che la rende famosa per anni insieme ad Emanuela Folliero e Fiorella Pierobon, rispettivamente volti di Rete 4 e Canale 5. Nel 2002, dopo oltre vent’anni di lavoro all’interno delle reti Mediaset, abbandona il suo ruolo e proprio durante quell’anno che l’azienda di Berlusconi decide di non usare più il ruolo delle annunciatrici delle trasmissioni in onda.

Nella seconda metà degli anni Novanta conduce Unomania e diventa inviata della trasmissione Fuego presentata da Alessia Marcuzzi. Dal 1997 al 2009 presenta la striscia mandata in onda tutti i giorni feriali su Canale 5 Aspettando Beautiful. Negli anni recenti ha presentato anche la serie tv su Sky 1994.

La vita privata dell’annunciatrice di Italia 1

Gabriella Golia è sposata da molti anni con il medico chirurgo classe 1952 Marco Alloisio. I due si sono conosciuti a Milano nel 1992. Il 22 gennaio 2003 sono convolati a nozze e dalla loro unione è nato nel 1997 uno splendido bambino di nome Tommaso. Il giovane che oggi ha 26 anni si è laureato in Giurisprudenza due anni fa come mostrano le foto pubblicate sui social da mamma Gabriella.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version