Nello studio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno il grande Giancarlo Magalli, uno dei personaggi che ha fatto la storia della televisione italiana. Una chiacchierata fra pubblico e privato nella quale il presentatore ha parlato di sé a tutto tondo.

Giancarlo Magalli a Oggi è un altro giorno

L’incontro con Giancarlo Magalli con Serena Bortone e i suoi affetti stabili si è aperto con il ricordo della partecipazione dell’autore a Il Cantante Mascherato. Travestito da enorme lumaca Magalli in quell’occasione si è esibito insieme alla figlia Michela, una ragazza splendida e ricca di talento.

La sua vita nel mondo dello spettacolo è iniziata ad appena due anni quando grazie al padre, che lavorava nella produzione cinematografica, ha avuto l’occasione di conoscere e giocare con i miti della settima arte. Magalli infatti ha ricordato di essersi seduto sulle gambe di Humphrey Bogart e di aver giocato con la grande Gina Lollobrigida.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 17 marzo: Giovanni Impastato ricorda Peppino e la sua lotta contro la mafiaOggi è un altro giorno, diretta 7 marzo: ospiti Paola e Selvaggia Quattrini, Eleonora Brown e Matteo B. Bianchi

Non è mancato quindi il ricordo di uno dei più grandi personaggi della tv italiana come Raffaella Carrà che è stata addirittura sia vicina di casa quando era un ragazzo. Dal primo incontro sul pianerottolo è iniziata una grande amicizia durata per tutta la vita che li ha visti anche protagonisti sullo stesso palco.

La sua partecipazione al programma di Serena Bortone è stata inoltre l’occasione per ripercorrere la sua straordinaria carriera al fianco di grandi nomi del piccolo schermo. Fra questi i grandi amici Gianni Boncompagni e Fabrizio Frizzi.

Lo scherzo a Fabrizio Frizzi

Proprio il compianto presentatore della Rai scomparso prematuramente 5 anni fa è stato fra i protagonisti dei ricordi di Giancarlo Magalli ospite di Oggi è un altro giorno. L’autore ha raccontato di uno scherzo tirato a Fabrizio Frizzi quando per lavoro entrambi dovettero recarsi a Milano. Magalli ha raccontato che la Rai aveva preso per entrambi delle camere in un albergo del capoluogo lombardo per permettergli di stare più comodi.

Al ritorno, mentre andavano in aeroporto, Frizzi si accorse che il suo compagno di viaggio aveva preso un calzascarpe come “souvenir” dalla sua camera. Un “furto” che per Fabrizio era inconcepibile anche perché la direzione della struttura avrebbe immediatamente capito che la stanza da cui mancava l’oggetto era stata occupata da Giancarlo. A questo punto l’autore inventò di aver preso il calzascarpe da quella di Frizzi.

Una bugia detta per scherzo che mandò però il presentatore nel panico tanto da stare male. “Fabrizio stava per suicidarsi” ha rivelato Magalli fra le risate “poi mi ha perdonato subito“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: