Gianmarco Tognazzi è andato ospite a Oggi è un altro giorno per presentare Lo sposo indeciso, il nuovo film per il suo ritorno al cinema dopo tanto tempo e per parlare del suo grande padre Ugo Tognazzi.
Tutto sul film Lo sposo indeciso con Gianmarco Tognazzi
Il film Lo sposo indeciso è una commedia stravagante, ironica e molto surreale. Racconta di un professore accademico di filosofia che sta per sposare una ragazza molto più giovane. Quest’ultima fa le pulizie all’università dove lavora. Sono due opposti, completamente agli antipodi e tutti si chiedono perché il professore di filosofia sia impazzito. Ma lui non è pazzo, vive un cambio di vita. Tuttavia su questo matrimonio cade una maledizione e ne succedono di tutti i colori.
In questo film c’è Claudia Gerini (che interpreta la maga Cecilia), Francesco Pannofino, Ornella Muti, Elena Pastorelli e tanti altri. Il film parla dell’indecisione delle persone del non saper prendere una decisione definitiva. Il protagonista durante il giorno delle nozze comincia a fare la pipì e non smette più per tutto lo scorrere della storia.
L’inizio della pellicola si ispira a un film con Francesco Nuti “Madonna che silenzio c’è stasera”. “Era molto amico di Ricky e di mio padre. Era molto sensibile”, ha dichiarato Tognazzi sull’attore scomparso poco tempo fa.
Cos’è l’amore per l’attore romano figlio d’arte
È stata poi mandata una clip video di fine anni Ottanta in cui compaiono il grande Ugo Tognazzi, i suoi due figli Ricky e Gianmarco Tognazzi e l’attrice Ornella Muti.
A proposito dell’amore Gianmarco Tognazzi ha dichiarato: “Per me l’amore è un incantesimo: quando incontri l’amore della tua vita succede. Ho incontrato la donna della mia vita in un periodo in cui non credevo più all’amore. È scattato il colpo di fulmine: senti che quella potrebbe essere la volta buona”.