Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Giorgio Marchesi racconta il suo Mattia Pascal

Oggi è un altro giorno, Giorgio Marchesi racconta il suo Mattia Pascal

Instagram

Fra gli ospiti della puntata del 1 febbraio di Oggi è un altro giorno Giorgio Marchesi, è al momento impegnato in teatro con Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello. Nello studio di Serena Bortone l’attore bergamasco avrà modo di raccontarsi sia professionalmente che per quanto riguarda il privato con la solita simpatia che lo caratterizza.

Il fu Mattia Pascal interpretato da Giorgio Marchesi

In questi giorno l’attore Giorgio Marchesi sta portando in scena la celebre opera di Luigi Pirandello Il fu Mattia Pascal, un lavoro del celebre autore siciliano che è ben noto a tutti. La storia infatti racconta di Mattia Pascal che coglie al volo l’opportunità di essere considerato morto da tutti in paese, famiglia compresa, per costruirsi una nuova vita e una nuova identità. Quello che potrebbe sembrare un sogno in realtà si rivela essere un’impresa più ardua di quanto il protagonista potrebbe immaginare.

Marchesi si è buttato su questo straordinario lavoro di Pirandello cercando di renderlo molto più “accessibile” specialmente alle nuove generazioni. L’obiettivo, a quanto pare ben centrato, era quello di sottolineare gli aspetti quasi comici e di sicuro divertenti che il testo contiene. Slegandolo dagli anni ’30 in cui il romanzo è ambientato Giorgio, che cura la regia insieme alla moglie Simonetta Solder, ha abbracciato tutto il ‘900 con le vicende vissute dal personaggio. In questo modo la ricerca dell’identità di Mattia Pascal diventa molto più simile a quella che tutti, specialmente negli ultimi due anni, hanno intrapreso.

La vita privata dell’attore

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, I Giganti: una band storica ma sempre attuale

In scena con Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello Giorgio Marchesi ha firmato anche la regia di questo suo ultimo lavoro. Per un impegno tanto complesso e delicato si è fatto affiancare, sempre alla direzione, anche da Simonetta Solder con cui è legato da diversi anni anche nell’arte. Entrambi infatti hanno lavorato a I braccialetti rossi, fiction che ha regalato all’attrice d’origini austriche la notorietà con l’interpretazione di Nora.

La coppia, insieme ormai da diversi anni, condivide anche la gioia di due figli: Giacomo di 15 anni e Pietro Leone di 8. Riguardo proprio alla crescita e all’educazione dei suoi ragazzi Marchesi ha raccontato di non aver intenzione di vestire “i panni dell’amico”. In una recente intervista infatti l’attore ha rivelato che quando i suoi figli superano anche di poco la soglia sia lui che la compagna sono immediatamente pronti a rimproverarli. “Sono un padre severo, ha raccontato Giorgio, in alcuni momenti anche duro, ma su determinate cose non transigo“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version