Varietà

Oggi è un altro giorno, Giovanni Caccamo: “Battiato mi ha regalato un’occasione”

Giovanni Caccamo è ospite a Oggi è un altro giorno il salotto su Rai 1 di Serena Bortone. La settimana di rai1 è ripartita con il programma che intrattiene i telespettatori tutti i giorni  dalle 14.05 alle 16.05. Oggi, sono tanti gli ospiti che oggi arriveranno nel salotto della Bortone., tra questi c’è anche il cantante che racconta come Franco Battiato gli ha cambiato la vita.

Oggi è un altro giorno, Giovanni Caccamo: “Battiato mi ha regalato un’occasione”

Giovanni Caccamo è un cantautore giovane, il cui successo è arrivato a Sanremo Giovani nel 2015 e poi grazie all’esibizione con i Big e il brano Via da qui, con Deborah Iurato. Nato a in Sicilia nel 1990, a Modica, il cantante si è in seguito trasferito a Milano per continuare gli studi e proseguire anche con la sua grande passione, la musica.

Tuttavia, l’incontro che ha cambiato la vita di Giovanni Caccamo è stato quello con Franco Battiato. Il giovane si era recato presso la villa di Battiato attendendo ore per consegnargli un CD. Franco Battiato ha poi ascoltato il suo lavoro e gli ha detto: “Ho ascoltato la tua musica, ci vediamo domani alle 11 in spiaggia” ha rivelato Caccamo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Alessandro Egger: il rapporto con la nonna e la fidanzata Madalina

Da quel giorno è poi partita la collaborazione tra i due cantautori, e in seguito Battiato ha prodotto il primo singolo di Giovanni Caccamo, dal titolo L’indifferenza. Caccamo ha anche detto: “A Milano nessuno si è fermato ad ascoltarmi per via del grande caos cittadino ma invece la la lentezza da cui ero fuggito, la Sicilia, ha dato a Battiato la possibilità di ascoltarmi e così mi ha regalato l’occasione della vita. Oggi ringrazio chi non ha creduto in me. Mi hanno messo alla prova, rendendo la mia passione più robusta e forte”.

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato

Giovanni Caccamo è molto riservato riguardo la sua vita privata, quando parla lo fa esclusivamente per raccontare di musica. Il cantante riguardo ai sentimenti che popolano il suo cuore ha sempre detto poco se non niente.

Tuttavia, a Caccamo i gossip hanno attribuito alcuni flirt tra cui quello noto a tutti con Deborah Iurato. Con lei ha anche partecipato al Festival di Sanremo classificandosi al terzo posto. I due cantanti hanno comunque smentito più volte la loro ipotetica relazione affermando che tra loro non esiste un legame d’amore.

Il cantautore siciliano inoltre, ha ribadito molte volte come quest’epoca sia segnata dal pessimismo dilagante. Caccamo lo ha notato soprattutto tra i giovani: “Non chiedo di individuare i problemi, ma anche le soluzioni possibili e cerco di farlo con incontri  in presenza, perché è importante tornare a guardarsi negli occhi“, ha raccontato in un’intervista.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

De Martino scippa un concorrente a Mediaset: caos ad Affari Tuoi

Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…

10 ore ago

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

15 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

22 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

2 giorni ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

2 giorni ago