Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Giuliana De Sio: il celebre bacio con Marcello Matroianni

Oggi è un altro giorno, gli amori importanti di Giuliana De Sio

Instagram

Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Giuliana De Sio, l’attrice salernitana molto nota al pubblico del piccolo e grande schermo si è raccontata tra vita privata e professionale ai microfoni di Serena Bortone. Gli affetti stabili di oggi sono Eva Grimaldi, Charlie Gnocchi, Alessandro Egger, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.

Giuliana De Sio: le collaborazioni con i grandi nomi del cinema

A Giuliana De Sio è stata mostrata la tavolozza dei volti noti degli artisti con cui ha collaborato. Tra questi c’è Alberto Sordi. con cui ha lavorato ne Il Malato immaginario al cinema. “Albertone era un personaggio mitologico per me, stargli vicino era surreale. Ho cominciato a guardare cinema da bambina e lo guardavo”, ha dichiarato l’attrice. Il primo film che ha visto da bambina era Il Maestro di Vigevano di Elio Petri, il regista è stato il suo più grande amore. La De Sio però non si ricorda se ha mai detto a Petri di questo episodio.

La 67enne ha lavorato anche con Francesco Nuti, in uno dei film suonava davvero il sassofono. I due attori sono stati ospiti al Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo quando insieme al conduttore si sono esibiti in una canzone. “Nuti aveva di particolare l’essere un comico malinconico. La malinconia di Francesco per recepirla dovevi conoscerlo bene. Non pensavo che poi sfociasse in una depressione molto forte. Io penso che gli scaturì dopo la morte di suo padre”. 

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 9 giugno: la terribile storia di Barbara Bartolotti

L’attrice di Salerno ha interpretato da poco il personaggio principale Violet in I segreti di Osage County, uno spettacolo tratto dal celebre film con Meryl Streep. Nella madre crudele la De Sio ha proiettato sua madre: il suo è un personaggio scioccante: “mi piace molto scioccare”. 

Il bacio con Marcello Matroianni

Si è poi parlato di Marcello Mastroianni con cui ha dato il suo primo bacio sullo schermo: “era un piano sequenza lungo in cui c’era questo lungo bacio”. L’attrice ha dichiarato che baciare Mastroianni è stata una benedizione: come baciare il cinema che ha sempre amato. Conobbe anche bene Vittorio Gassman con cui lavorò e di cui era anche molto amica. Sapeva anche della sua depressione: “Per lui invecchiare era molto triste”.

Giuliana De Sio ha vissuto in una comune in Sicilia in cui c’erano trenta persone. Non si ricorda però come riuscivano a guadagnarsi da vivere. L’attrice ci andò perché era innamorata del capo della comune ma lui stava con molte altre donne.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version