Nello studio di Oggi è un altro giorno c’è stata la famosa attrice di cinema, teatro e tv Giuliana De Sio. Serena Bortone le ha fatto un’intervista più intima davanti al famoso specchio della trasmissione di Rai 1.

L’intervista allo specchio di Giuliana De Sio

A proposito di sua sorella Teresa De Sio, famosa cantautrice di Napoli, ha detto di aver un bel rapporto adesso anche se da piccola non si parlavamo molto: “A casa nostra non c’era dialogo, non parlavamo dei problemi seri”. Sua madre aveva una forte dipendenza dall’alcol e l’attrice ha raccontato che cadeva spesso. Ha detto che poi la donna ha sposato il suo fisioterapista.

Nonostante i problemi di alcolismo la madre di Giuliana De Sio le ha trasmesso il rigore e l’etica che l’ha aiutata molto nella vita professionale. L’attrice ha avuto una trombosi, un’embolia polmonare e durante il suo male sua sorella l’ha aiutata molto.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Giuliana De Sio: il celebre bacio con Marcello MatroianniOggi è un altro giorno, gli amori importanti di Giuliana De Sio

L’attrice campana non ha figli ma non ne avverte la mancanza ora come ora: “Chissà se sarei stata una buona madre. Avevo un’idea chiara dell’essere madre ma poi le cose cambiano davanti alla realtà. Ho tante amiche che pensavano di essere in un modo poi però hanno predicato bene e razzolato male. Quindi non so come sarei stata io se avessi avuto un figlio”.

L’amicizia con Massimo Troisi

A proposito di Massimo Troisi ha detto che l’attore di San Giorgio a Cremano era geniale, qualità che l’attrice non riconosce in lei stessa. Sul grandissimo attore ha raccontato un famoso aneddoto: “Una notte eravamo a chiacchierare io e Massimo Troisi: credevo di sentire una sveglia. E Massimo mi disse che era lui. Si aprì la camicia e mi fece vedere la sua cicatrice. Io non sapevo dell’operazione che aveva ricevuto al cuore”. Troisi non si offese e anzi parlò con la solita ironia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: