Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, gli inizi della carriera di Marco Columbro

Oggi è un altro giorno, Marco Columbro: carriera e cosa fa adesso l'ex conduttore

Instagram

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno è andato ospite Marco Columbro, l’ex conduttore di tantissimi programmi targati Mediaset ha rilasciato una lunga intervista a Serena Bortone mettendosi anche davanti al famigerato “specchio”.

Gli esordi della carriera di Marco Columbro

Marco Columbro ha parlato degli inizi della sua carriera: “Un giorno con un mio amico, Daniele, andiamo a prendere una mia amica Cinzia che ci dice che avevano indetto un concorso di teatro ma ci mancava il regista. Io di teatro che non sapevo niente, mi propongo però come regista. Io vado quindi a trovare questo gruppo di ragazzi e chiedo quale commedia volevano mettere in scena. Mi dicono la Cantatrice Calva di Ionesco. Vado in libreria e compro un testo su quest’opera e su di lui. Quindi imparo a memoria quello che c’era da dire. Quindi abbiamo messo in scena quest’opera e abbiamo vinto il primo premio dei licei scientifici di Viareggio”. E proprio grazie a questa iniziale e fortuita esperienza che è nato in lui l’amore per il teatro.

Columbro fu riformato al servizio militare per turbe psichiche perché era sonnambulo. Quindi lo chiusero in un ospedale a Firenze: “io ero sonnambulo non ero pazzo”. A proposito del sonnambulismo disse che una mattina è saltato da una finestra ma fortunatamente era soltanto al primo piano.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Luca Tommassini: la carriera internazionale del ballerino e coreografo

Gli esordi alla Rai sono stati nel 1974. Marco Columbro poi incontrò Silvio Berlusconi che lo scritturò per fare la voce al famoso pupazzo Five di Canale 5. A 30 anni Berlusconi gli propone un contratto. Columbro gli sparò 50 milioni di lire e poi si accordarono per 40. Poi con Lorella Cuccarini ha iniziato un lungo sodalizio artistico conducendo insieme tantissimi programmi.

Il figlio Luca e la vita privata del presentatore

È entrato poi in studio il figlio di Marco Columbro, Luca: “Mio padre mi ha insegnato tante cose ma quella più importante è essere me stesso”. Il famoso conduttore si è avvicinato al mondo dell’esoterismo e dell’astrologia perché voleva conoscere se stesso. Suo figlio è un’illusionista e a proposito di magia Luca ha fatto un trucco coinvolgendo Massimiliano Cannoletta e Laura Freddi. Luca ha iniziato a 14 anni a fare l’illusionista e vive a Lisbona.

Marco Columbro davanti allo specchio ha raccontato della sua famiglia e con i primi soldi guadagnati ha comprato la casa ai suoi genitori. Il primo bacio lo ha dato a 19 anni a una ragazza di Firenze: “Non beccavo nemmeno se pagavo durante l’adolescenza”.  

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version