Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Grazia Di Michele si rivela con “Dalle parti del cuore”

Oggi è un altro giorno, Grazia Di Michele si rivela con "Dalle parti del cuore"

Instagram

Fra gli ospiti di Oggi è un altro giorno la cantautrice ed insegnante Grazia Di Michele che avrà l’occasione di raccontare della sua straordinaria carriera e dell’amicizia che la lega alla neo vincitrice di The Voice Senior Maria Teresa Reale.

I 40 anni di carriera di Grazia Di Michele

Con Grazia Di Michele ospite a Oggi è un altro giorno la padrona di casa Serena Bortone ha aperto una pagina di grande musica. L’artista ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro “Dalle parti del cuore“, un brano intenso dedicato al sentimento più forte e vero motore della vita.

La sua carriera inizialmente doveva prendere una strada diversa, il suo sogno infatti era quello di dedicarsi alla danza. Un grave problema al cuore nato quando era una ragazzina però l’ha costretta ad abbandonare la sua prima passione. In seguito le sue ambizioni erano orientate verso una carriera da criminologa. Solo in seguito, quasi per caso, è esplosa la scintilla verso la musica regalando così all’Italia una delle sue interpreti e autrici più talentuose.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, il successo di Linea Verde condotto da Beppe Convertini

Il suo è stato un percorso artistico intenso e meraviglioso nel corso del quale ha iniziato alla musica anche il cugino Mike Francis, purtroppo prematuramente scomparso a 47 anni per un tumore ai polmoni. Fra i successi più gratificanti di Grazia l’invenzione di un’incubatrice particolare che permette ai bambini nati prematuramente di ascoltare musica.

Il sodalizio con Platinette al Festival di Sanremo

Fra le interpretazioni più intense proposte da Grazia Di Michele è impossibile dimenticare quella sul palco di Sanremo insieme a Mauro Coluzzi, alias Platinette. L’insolito duo portò sul palco dell’Ariston nel 2015 il brano “Io sono una finestra” senza però riuscire ad andare oltre il 15esimo posto.

Nello studio di Oggi è un altro giorno la cantautrice ha raccontato che un giorno si trovava in un locale e presa dall’ispirazione stava scrivendo su un tovagliolino il testo di “Io sono una finestra“. Mentre lo stava creando con l’idea di farlo eseguire proprio dall’amico Mauro Coluzzi il famoso conduttore radiofonico è entrato nella sala. Quasi un segno del destino che l’ha spinta a volerlo fortemente accanto a lei al Festival di Sanremo per il suo esordio come cantante.

Oltre a Platinette la Di Michele è legata da una grande amicizia anche con la neo vincitrice di The Voice Senior Maria Teresa Reale. Alla padrona di casa Serena Bortone ha rivelato di essere stata lei a spingere la sua talentuosa amica, con cui condivide il lavoro in un’accademia musicale, di partecipare al talent.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version