Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Le due bellissime donne hanno aperto il loro cuore al pubblico di Rai 1 raccontando sempre con ironia e simpatia anche i loro momenti difficili.
I problemi di salute di Guenda Goria
Guenda ha raccontato un momento particolarmente difficile che ha vissuto pochi mesi fa a causa di una gravidanza extrauterina. Assolutamente inconsapevole di essere incinta la figlia di Maria Teresa Ruta si è sentita male mentre si trovava da sola in un bar.
Dopo essere svenuta è stata accompagnata in ospedale al Pronto Soccorso dove i medici le hanno dato la notizia della gravidanza e al tempo stesso che il feto stava crescendo non nell’utero ma in una tuba.
Pur volendo evitare un’operazione alla fine, dopo un trattamento farmacologico, Guenda è dovuta tornare in ospedale perché le è scoppiata una tuba. In quel momento la giovane attrice ha dovuto subire un intervento d’urgenza che ha messo a rischio la sua vita.
Un periodo davvero buio in cui Guenda ha avuto davvero paura di morire ma che per fortuna è riuscita a superare tornando in perfetta forma.
La grande paura di Maria Teresa Ruta
Proprio ricordando il difficile momento di salute vissuto dalla figlia Guenda la giornalista e conduttrice Maria Teresa Ruta non è riuscita a trattenere la commozione pur celandola in un sorriso. La showgirl ha infatti raccontato che si trovava dalla madre a Torino, la donna si era da poco rotta un femore, quando i titolari di un bar l’hanno chiamata.
Una telefonata che nessuna mamma vorrebbe mai ricevere e in cui le veniva spiegato lo svenimento della figlia Guenda e la relativa corsa in ospedale. Da quel momento è iniziato anche per lei un periodo di comprensibile paura e ansia che solo adesso, a distanza di mesi, è riuscito a sciogliersi in un sorriso.
Poco tempo prima del suo malore Guenda aveva infatti già subito una delicata operazione per risolvere il suo problema di endometriosi. Un intervento più volte rimandato a causa del Covid e dalla cui fatica l’attrice 34enne non si era ancora del tutto ripresa.
Il video messaggio inviato dal fidanzato di Guendalina Gori ha infine sciolto, grazie alla sua simpatia, la parentesi di un ricordo che inevitabilmente ha causato sofferenza a madre e figlia. Mirko ha salutato le due augurandosi di riuscire a realizzare presto due grandi sogni: sposarsi e avere un bambino con il suo grande amore.