Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Harry: il rapporto con Diana e le reazioni del popolo

Oggi è un altro giorno, chi è il vero padre del principe Harry

Instagram

Ad Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha aperto un’ampia pagina per approfondire le reazioni al libro “Spare” del principe Harry in cui il secondo genito di Lady Diana punta il dito sulla famiglia reale inglese. In studio le giornaliste Lavinia Orefici, Ilaria Grillini, in collegamento la traduttrice del libro Sara Crimi e da Londra Natalia Augias.

Harry e la principessa Diana

Nel salotto pomeridiano di Rai 1 parlando del libro scandalo in cui vengono raccontati gli aspetti più scuri e torbidi della Royal Family si sono sottolineati i punti in comune fra il Duca di Sussex e la madre Lady Diana. A quanto pare infatti Harry è quello che dei due figli somiglia molto di più alla compianta principessa.

Come lei infatti si è sempre dimostrato insofferente e stretto dai lacci che l’appartenere alla prima famiglia d’Inghilterra impone. Di Lady Diana si sa che nel corso della sua vita si è spesso rivolta a maghi e cartomanti per sciogliere i nodi che l’attanagliavano e pare che Harry stia facendo la stessa cosa.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, ospite Sara Crimi la traduttrice di “Spare”: il libro scandalo di Harry

Il dolore per la scomparsa della madre, devastane per chiunque, nel giovane principe all’epoca appena adolescente è stato senza dubbio un evento traumatizzante che evidentemente l’ha segnato. L’idea che quello che è poco più di un bambino debba sfilare dietro il feretro della mamma in mezzo a due ali di folla senza poter piangere è di sicuro terribile.

In studio Serena Bortone e le sue ospiti hanno appunto analizzato questo aspetto umano fondamentale per la crescita di Harry. Un evento che probabilmente è stata la miccia che ha scatenato il suo turbamento nei confronti della famiglia fino a portarlo ad una relazione burrascosa con il padre l’attuale re Carlo.

Le reazioni degli inglesi a “Spare”

In collegamento da Londra la giornalista Rai Natalia Augias ha avuto l’occasione di spiegare l’animo degli inglesi di fronte all’uscita del libro di Harry. A quanto pare i sudditi dei Winsor di fronte alle sue dichiarazioni si sono quasi spaccati in due fra chi prova comprensione per il Duca di Sussex e chi invece l’ha eletto a uomo più odiato del Regno Unito.

Nel suo paese la popolarità di Harry, insieme a quella della moglie Megan, ha raggiunto il picco più basso. A salvarlo probabilmente solo l’immutato amore dei cittadini per la figura di Lady Diana. C’è da dire però che gli inglesi, storicamente sempre molto riservati, ritengono che “i panni sporchi si debbano lavare in famiglia“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version