Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, insieme a diversi ospiti si aprirà un’ampia pagina per omaggiare i cento anni dalla nascita di Ranieri di Monaco.

Raccontando della nuova vita che il principe monegasco ha saputo dare al suo regno non mancherà di certo un riferimento al suo grande amore, conclusosi tragicamente, con Grace Kelly.

I cento anni della nascita di Ranieri di Monaco

Quando Ranieri è salito al trono del piccolo regno di Monaco il principato viveva un momento molto complicato soprattutto da un punto di vista economico. Grazie al suo impegno e alle sue intuizioni è riuscito a trasformare lo Stato nel cuore dell’Europa uno dei primi e dei più famosi del Vecchio Continente.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 31 maggio di Oggi è un altro giorno?Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 26 aprile di Oggi è un altro giorno?

Ranieri infatti riuscì a far diventare il principato in un importante centro finanziario e commerciale meta ambita dei milionari del tempo. Il suo matrimonio con la bella ed eterea attrice americana Grace Kelly inoltre portò il regno sotto i riflettori dei giornali di mezzo mondo.

Per omaggiare i cento anni dalla nascita del Principe Ranieri a Monaco sono previste diverse celebrazioni che dureranno in pratica l’intero anno. Un modo per i suoi sudditi per ricordare un uomo che tanto ha fatto per il loro Stato.

L’amore tragico con Grace Kelly

Al nome di Ranieri di Monaco è indissolubilmente legato quello di Grace Kelly, l’amatissima e bellissima moglie che per amor suo ha rinunciato al mondo di Hollywood. Prima di incontrare quello che poi sarebbe diventato suo marito, e il padre dei suoi figli, Grace era una delle star più in vista e ricercata dell’industria cinematografica.

Musa di Alfred Hitchcock ha prestato il suo talento e la sua bellezza a pellicole che sono entrate nella storia del cinema internazionale. Dopo l’incontro con Ranieri di Monaco però il suo mondo è completamente cambiato. Abbandonate le luci dei riflettori legò la sua esistenza al Principato al fianco del marito dedicandosi a diverse associazioni di beneficenza.

Il loro matrimonio è stato uno dei pochi grandi eventi mediatici di quel tempo con il vestito di Grace capace di incantare il mondo intero. Dalla loro unione sono nati tre figli, Alberto che ha raccolto l’eredità del padre alla guida dello Stato monegasco, Carolina e Stephanie.

L’amore fra Ranieri e Grace Kelly è durato ben 26 anni fino a quando un tragico incidente stradale ha spezzato la vita dell’ex stella del cinema che lasciò il principe nella disperazione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: