Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, I Giganti: “Abbiamo visto fare cose assurde ai Beatles”

Oggi è un altro giorno, I Giganti: una band storica ma sempre attuale

Instagram

Ad Oggi è un altro giorno la padrona di casa Serena Bortone ha avuto l’occasione di avere come ospiti due dei membri della storica band I Giganti. In studio a ripercorrere la loro straordinaria carriera Enrico Maria Papes e Checco Marsella che hanno, fra le altre cose, anche aperto il concerto di Roma dei Beatles.

I Giganti e i Beatles

Enrico Maria Papes e Checco Marsella hanno raccontato un episodio divertente di un momento che ha segnato senza dubbio la loro già unica e inimitabile carriera. Quando I Giganti erano una delle band che dominava in Italia con il genere beat fecero parte degli artisti che aprivano il concerto dei mitici Beatles. In quell’occasione Enrico Papes aveva già abbandonato il gruppo ed è stato quindi Marsella a raccontare un aneddoto divertente di quella straordinaria esperienza.

Insieme a loro c’erano altri artisti che avevano il compito di “scaldare” il pubblico di Roma nel 1965, fra i tanti ad esempio anche Fausto Leali. Ha raccontato Checco che i quattro baronetti di Liverpool erano però inavvicinabili ed era impossibili vederli da vicino. Nel dietro le quinte il camerino dei Beatles si trovava quasi alla fine di un corridoio che portava al bagno quindi i vari artisti che sarebbero poi saliti sul palco iniziarono una vera processione.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 1 febbraio ospiti: Il caso Cospito

Marsella ha infatti ricordato che tutti, nessuno escluso, andavano avanti e indietro su questo famoso corridoio. Tutti facevano finta di dover andare in bagno pur di riuscire ad intravedere, seppur per un instante, i mitici Beatles.

Gli scherzi dei baronetti di Liverpool

A quanto pare seppur per pochi attimi Checco Marsella è riuscito comunque a carpire alcuni istanti “leggeri” vissuti dai Beatles. In particolare ha ricordato di averli visti fare scherzi e lasciarsi andare a comportamenti assolutamente esilaranti. Uno dei tanti esempi fatti è stato legato al ricordo di averli visti mentre si infilavano dei grissini nel naso. Un’immagine che stona un po’ con quella degli artisti che tutti abbiamo imparato a conoscere dai tanti filmati di quell’epoca.

L’opportunità di fare da apri scena ai Beatles è stata di certo un’occasione unica nella carriera dei qualsiasi artista. Questo ha avuto il merito di far crescere l’autostima de I Giganti sempre più proiettati nell’Olimpo della musica italiana. Purtroppo però il gruppo è sempre stato un po’ “litigarello” o comunque per diversi problemi si è spesse volte sciolto per poi riunirsi. Attualmente, dopo anche la scomparsa di Sergio Di Martino, a salire appena l’occasione si presenta sono rimasti soltanto Checco Marsella e Enrico Papes.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version