Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto: da Napoli al successo

Oggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto: da Napoli al successo

Screen Raiplay

Nello studio di Oggi è un altro giorno è andata ospite Ida Di Benedetto, attrice e produttrice napoletana. Serena Bortone la accoglie in compagnia dei suoi affetti stabili Eva Grimaldi, Massimo Cannoletta, Antonio Mezzancella, Romina Carrisi e Angelo Madonia.

Tra poco sarà il compleanno di Ida Di Benedetto, il 3 giugno infatti compirà 78 anni. A proposito ha detto che non festeggerà perché “è come essere a un passo dalla morte”, ha scherzato. L’attrice ha lavorato con Eva Grimaldi ne L’educazione fisica delle fanciulle nei panni appunto della produttrice cinematografica.

La carriera e la vita di Ida Di Benedetto

Ida Di Benedetto ha recitato ne L’opera da tre soldi con Milva e Domenico Modugno. “Feci questo provino, mi tremavano le gambe”, ha raccontato quando era alla presenza del grande cantante. Si è parlato di suo padre che spariva e ricompariva perché aveva due vizi, le donne e il gioco d’azzardo: “Si è giocato tutto a carte. Ero legatissima nonostante tutto a mio padre. Fino all’età di 9 nove anni dormivo nel letto matrimoniale con i miei genitori. Non ho fatto in tempo per cominciare a chiedere perché trascurava la famiglia perché è morto presto”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Lorenza Mario in scena con “Le Preziose Ridicole”

L’attrice è rimasta incinta a 16 anni e la costrinsero a sposarsi. Senza nessuna esperienza per crescere sua figlia. Una notte prese la bambina, scappò a casa di sua madre e lì è rimasta fino a quando suo marito non cominciò a lavorare e quindi andarono a vivere insieme.

Ida Di Benedetto e Monica Vitti hanno lavorato insieme. Salvatore Piscicelli le ha proposto una parte in un film Immacolata e Concetta – L’altra gelosia con cui ebbe un grande successo, vincendo il Nastro d’Argento e fu proprio dopo questa pellicola che conobbe l’attrice romana.

La terribile esperienza dell’attrice napoletana con un dirigente della Rai

Un giorno un dirigente della Rai le disse che l’avrebbe fatta vincere in un provino. L’attrice fece questo provino e poi lui la chiamò e le disse: “Fammi vedere le tette”, lei gli disse: “Tu fammi vedere il culo”. La Di Benedetto ha poi raccontato che comunque riuscì a passare il provino da sola anche perché quel dirigente non contava niente.

A proposito di Michele Placido con cui ha lavorato insieme la Di Benedetto ha introdotto il suo ex compagno: “Con Giuseppe Fava, mio grande amore siciliano ammazzato dalla mafia, ci vedevamo sempre insieme a Placido”. A proposito della morte di Giuseppe Fava ha dichiarato di non aver mai più vissuto un amore così grande.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version