Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno è andata ospite Ida Di Benedetto, attrice e produttrice di Napoli, che ha lavorato con i più grandi attori della cinematografia italiana come Michele Placido, Milva, Domenico Modugno, Monica Vitti e tanti altri.

Pippo Fava, il grande amore di Ida Di Benedetto

Uno dei grandi amori di Ida di Benedetto è stato Pippo Fava, un giornalista ucciso dalla mafia. “Lui sapeva di essere continuamente in pericolo – ha dichiarato la Di Benedetto, ma ciò non gli impediva di continuare a scrivere”. L’attrice ha raccontato della vita difficile passata al suo fianco.

La sua condanna a morte venne firmata da un’intervista rilasciata al grande Enzo Biagi nella quale parlò apertamente di criminalità organizzata. Al momento dell’assassinio Ida aveva sognato di una telefonata nella quale qualcuno le diceva che Pippo stava male. Nel sogno, corsa al suo capezzale lo trovava completamente insanguinato. Il giorno dopo ricevette la drammatica telefonata in cui le annunciavano la morte del suo grande amore. Un dolore che, a distanza di anni, ancora l’accompagna. “Anche se poi ho amato altre persone – ha rivelato – quella passione non l’ho mai ritrovata”.

I videomessaggi affettuosi per l’attrice e produttrice di Napoli

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto: da Napoli al successoOggi è un altro giorno, Ida Di Benedetto: da Napoli al successo

Per l’attrice è arrivato anche il dolce saluto della prima figlia Marta con un videomessaggio. “Siamo stata una famiglia difficile – ha detto – ma sei stata una grande nonna”. Il rapporto con le figlie ha rivelato è stato sempre molto intenso e conflittuale. Secondo la Di Benedetto a causa dell’aver avuto la prima figlia quando era poco più che una ragazzina a 16 anni.

Per lei è arrivata anche il messaggio dell’amico Tony Esposito e di Gioia Spaziani che hanno avuto per lei parole tenerissime e piene d’affetto. Di fronte allo specchio ha confessato inoltre di essere ancora felicemente legata al marito Giulio Urbani.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: