Ida Di Benedetto sarà ospite questo pomeriggio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La conduttrice romana avrà modo di chiacchierare insieme all’attrice e produttrice cinematografica dei suoi progetti futuri tra carriera e vita privata.

Le principali esperienze professionali di Ida Di Benedetto

Tempo fa abbiamo visto Ida Di Benedetto protagonista della soap opera di Rai 3 Un posto al sole. L’attrice napoletana 77enne infatti ha recitato nella famosa serie ambientata a Napoli dal 1996 al 1998. Il pubblico ha potuto poi ammirarla nel Il bello delle donne 2 e in Madri come te. Nel 2001 ha recitato al fianco di Massimo Ranieri in Fondali Notturni.

La Di Benedetto è inoltre anche una produttrice cinematografica, tra le pellicole di sua produzione troviamo Caravaggio (2007), Hotel Meina (2007) e le serie tv Paura d’amare e Sposami (2012). È inoltre nota per aver preso parte alla trilogia Giuramento, Tradimento e Guapparia con Mario Merola e nel 1980 ha vinto il Nastro D’Argento per la parte principale in Immacolata e Concetta – L’altra gelosia del regista Salvatore Piscicelli.

L’attrice protagonista del thriller psicologico “Gli altri”

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, i cento anni di Ranieri di Monaco e l’amore per Grace KellyOggi è un altro giorno, i cento anni di Ranieri di Monaco e l'amore per Grace Kelly

Ida Di Benedetto è la protagonista insieme a Peppe Servillo Lorenzo Parrotto del film di recente uscita Gli altri, un thriller psicologico ambientato in una Napoli degli anni Cinquanta ma riprodotta in terra pugliese. La pellicola è del regista Daniele Salvo ed è tratta dal romanzo di Michele Prisco.

L’opera del regista di Reggio Emilia narra la storia di Amelia Jandoli, una donna che vive una vita fatta di poche abitudini tra noia, malinconia e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta un giovane che le dice dell’imminente morte di suo fratello. La protagonista interpretata da Ida Di Benedetto però non ha fratelli ma incuriosita si reca lo stesso al capezzale del moribondo molto più giovane di lei. Insieme a Serena Bortone di sicuro ci sarà spazio per approfondire il nuovo ruolo dell’attrice in questo film.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: