Ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno c’è Danny Quinn, figlio d’arte del noto attore Anthony. di professione fa anche lui l’attore e regista in Italia e in passato è stato anche modello. Nella puntata di lunedì 5 giugno 2023, approda nel salotto di Serena Bortone su Rai 1. Oggi cosa fa il figlio di Anthony Quinn, scomparso anche per un certo periodo dalle scene dei riflettori?
Chi è Danny Quinn ?
Il figlio del più che noto attore Anthony Quinn, Danny è nato in Italia, precisamente a Roma nel 1964. Suo padre attore naturalizzato statunitense sposò l’attrice italiana Jolanda Addolori. Sin da giovane Danny Quinn si avvia verso la carriera del cinema seguendo così le orme dei suoi genitori. Ha recitato in Italia ma anche negli Stati Uniti insieme ad alcuni fratelli e al padre.
Tra i lavori in cui Danny ha collaborato con il padre e i fratelli Francesco Quinn e Lorenzo Quinn c’è Stradivari, per la regia di Giacomo Battiato. Nel 1989 Danny Quinn recita nella serie tv I Promessi Sposi con un ruolo da protagonista, era infatti Renzo. Sempre nel 1989, Danny Quinn partecipa al Festival di Sanremo insieme a Rosita Celentano e Gianmarco Tognazzi.
Sono molti i successi tra cinema e tv a cui Danny partecipa, poi nel 2004 approda al reality show La Fattoria condotto da Daria Bignardi, vincendolo. Nel 2013 torna a Sanremo insieme ai tre conduttori del Festival di Sanremo ’89.
Oggi è un altro giorno, il figlio di Anthony Quinn, Danny: “Siamo 13 fratelli ma non ci conosciamo”
Danny Quinn ha altri 12 fratelli, figli del padre Anthony, ma probabilmente a questi 12 ne vanno aggiunti altri due di cui il giovane attore però non conosce i nomi. In una recente intervista Danny Quinn ha rivelato alcuni dettagli sulla lite e il successivo divorzio tra i suoi genitori: “Papà non era un violento ma un uomo molto severo. Ha iniziato nuovamente a parlarmi dopo 5 anni dal divorzio perché io avevo difeso mia madre”.
Tra i ricordi più entusiasmanti e belli di Danny c’è quello in cui con la famiglia si trovava a Broadway per l’interpretazione di Zorba del padre. In quel momento erano tutti uniti, lui, la madre e i fratelli Francesco e Lorenzo: “Ero molto felice mentre applaudivano papà. C’eravamo tutti noi”. Tra i momenti più dolorosi di Danny, invece, il divorzio dei suoi genitori.
Il figlio di Anthony Quinn più volte ha voluto ribadire che suo padre non era un violento in famiglia ma anzi era un uomo magnifico: “Aveva un grande amore per la vita, in ogni sua forma. Lui era curioso, colto e aveva migliaia di libri. Da lui a casa venivano persone come Oriana Fallaci e Gore Vidal”. La famiglia di Danny viveva ad Albano Laziale. Suo padre era anche molto amico di Gregory Peck, Robert De Niro e Scorsese.
Oltre ai ai tre figli avuti in Italia con la mamma di Danny, l’attore ne aveva ulteriori 5 dal suo primo matrimonio. Poi ce ne sono due nati durante il matrimonio con la madre di Danny. Il padre infatti li concepì con una tedesca e poi Matthiew, nato da una relazione con una francese. Infine, gli ultimi due, avuti insieme alla sua segretaria che poi sposò. In totale i figli di Anthony Quinn noti sono 13.
Molto probabilmente alla conta ne mancano altri due, nati a Città del Messico ma Danny e i suoi fratelli non li hanno mai conosciuti e visti. Oggi Danny Quinn è impegnato in un progetto cinematografico che riguarda proprio vita e carriera di suo padre.