A Oggi è un altro giorno i Collage presenteranno in anteprima il loro nuovo brano, si tratta del grande ritorno per la band che ha segnato la storia della musica negli anni ’70 e ’80. A distanza di circa 50 anni dalla loro prima volta su un palco a Olbia il gruppo ripartirà proprio dalla bellissima città sarda per un tour che di certo farà la felicità dei fan affezionati.

Ospiti di Serena Bortone nel suo amato talk show del pomeriggio di Rai 1 avranno l’occasione di abbracciare il loro pubblico regalando anche di certo l’esibizione del loro ultimo lavoro dal titolo “Rinasco“.

I Collage tornano con Rinasco

Dalla meravigliosa Sardegna ripartono con una nuova vita artistica uno dei gruppi più amati e seguiti degli anni ’70 e 80. I Collage dopo anni passati lontani dai riflettori tornano con un nuovo brano che non a caso ha come titolo “Rinasco“. Dopo la loro partecipazione alla nuova puntata di Oggi è un altro giorno domani il gruppo sarà in piazza a Sassari per riabbracciare finalmente il pubblico.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 2 giugno di Oggi è un altro giorno?Quali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 25 maggio di Oggi è un altro giorno?

Insieme al veterano Tore Fazzi e aFrancesco Astara, Fabio Nicosia e Uccio Soro si esibiranno inoltre diversi artisti. I Collage ritroveranno uno degli affetti stabili di Serena Bortone ovvero Valerio Scanu a cui si unirà Benito Urgu, Pino e gli Anticorpi e gli Istentales.

Una band che ha segnato un’epoca

Agli inizi degli anni ’70 i Collage hanno visto decollare la loro carriera musicale partendo dal palco della bellissima Olbia. Da lì hanno conquistato Castrocaro con il suo festival prima di approdare alla kermesse canora più importante d’Italia ovvero Sanremo. Sulle tavole del mitico Teatro Ariston, nel corso della loro attività musicale, sono saliti ben 4 volte arrivando a meritarsi il secondo posto nel 1977 con “Tu mi rubi l’anima“.

Il loro percorso artistico negli anni è stato caratterizzato da diversi cambi di formazioni con, fra i componenti più longevi, i fratelli Tazzi ovvero Tore e Piero. Nel corso dell’ultimo decennio i Collage sono un po’ usciti dalla luce dei riflettori anche se non hanno mai smesso ovviamente di fare musica e di esibirsi per il loro pubblico più affezionato.

Con una nuova, e si spera stabile formazione, composta da un quartetto con Tore Fazzi, Francesco Astara, Fabio Nicosia e Uccio Soro il gruppo sembra essere pronto a ripartire con nuove sfide. Il loro ultimo brano “Rinasco” vuole rappresentare il punto di inizio per una nuova strada artistica caratterizzata anche da un tour in giro per l’Italia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: