Durante la trasmissione odierna di Oggi è un altro giorno è andato ospite Don Bruno Maggioni, il prete che ha conquistato il cuore di tutti durante la sua avventura a The Voice Senior. Serena Bortone ha intervistato il sacerdote a proposito della sua partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici che per la puntata di venerdì scorso ha registrato il boom di ascolti tra i telespettatori di Rai1.
Alba Parietti interviene a Oggi è un altro giorno
Don Bruno ha infatti partecipato alle Blind Auditions di The Voice Senior, portando “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli. I giudici non si sono girati perché Don Bruno non è perfettamente intonato ma quando hanno scoperto che si trattava di un prete si sono un po’ rammaricati e il pensiero è andato naturalmente a Suor Cristina che nel 2014 vinse il talent nel team di J-Ax.
Da poco Cristina Scuccia ha abbandonato il velo, è diventata una cantante a tutti gli effetti e lavora e vive in Spagna. A tal proposito Don Bruno ha scherzato sul fatto di non avere più l’età per fare il cameriere.
A un certo punto la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha detto che le stavano arrivando messaggi sul telefonino da più parti che la simpatia contagiosa di Don Bruno aveva suscitato. Tra questi c’era quello di Alba Parietti: “Leggo quello di Alba che mi ha scritto ‘se tutti i sacerdoti fossero come don Bruno diventerei suora’”.
Don Bruno: un prete dalla innata simpatia
La sua simpatia e gioia di vivere hanno conquistato tutto lo studio di Oggi è un altro giorno tra risate, balli e canzoni ha regalato momenti davvero emozionanti ed esilaranti.
In collegamento con lo studio ci sono stati anche Clementino che ha donato a Don Bruno una rima, affermando di essere stato “il numero 1 nello studio di Rai1” e Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano ha ammesso di non essersi girato perché il prete non è intonato anche se lo ammira molto e lo ha ringraziato per il suo modo d’essere.
Don Bruno è infatti un vulcano di allegria e conquista tutti con il suo modo di fare spontaneo e affabile. In collegamento con lo studio di Oggi è un altro giorno c’erano anche i suoi parrocchiani che hanno affermato di essere molto affezionati a lui: da un lato sono contenti della sua notorietà e dall’altro vorrebbero averlo sempre a Margno visto che porta allegria con il suo messaggio di fede e il suo altruismo.