Nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno Serena Bortone ha dedicato largo spazio a Spare, il libro da oggi disponibile del principe Harry. In studio con lei per analizzare le drammatiche vicende raccontate dal secondo genito di Lady Diana Nunzia De Girolamo e Vittorio Sabadin mentre in collegamento c’erano Claudia Rossi e Tiziana Ferrario.

Spare, il libro scandalo del principe Harry

Nel suo libro, scritto con l’aiuto del premio Pulitzer J. R. Moehringer, il principe Harry racconta diversi retroscena quasi mai piacevoli della sua vita all’interno della famiglia reale. Difficoltà che a quanto pare sono nate fin da subito quando, appena venuto al mondo, il padre Carlo l’avrebbe definito “erede di riserva“. In particolare il rapporto con l’attuale re del Regno Unito sarebbe stato sempre caratterizzato da una grande tensione che la scomparsa della mamma aveva accentuato.

Harry racconta infatti che insieme al fratello avevano chiesto al padre di continuare la sua relazione con Camilla senza però sposarla. Richiesta che, com’è noto, è poi caduta nel vuoto. Proprio la regina consorte è dipinta in Spare con tinte decisamente fosche. Anche la restante parte della Royal Family viene rappresentata in modo nettamente negativo, in particolare il principe Filippo.

Quella volta che Harry e William vennero alle mani

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, chi è il vero padre del principe HarryOggi è un altro giorno, chi è il vero padre del principe Harry

Dopo l’uscita del suo libro i rapporti non proprio idilliaci fra Harry e suo fratello William non potranno di certo che peggiorare. In Spare il duca del Sussex racconta infatti di quando c’è stato un vero scontro fisico tra lui e quello che oggi è l’erede al trono.

I due si trovavano a Nottingham Cottage quando, a causa di Meghan, fra i due scoppiò una lite. A quanto pare William non esitò a prendere il fratello per il colletto e a sbatterlo a terra. Harry cadde quindi sulla ciotola del cane che ovviamente si ruppe ferendolo con i suoi pezzi sulla schiena.

Dopo un comprensibile momento di smarrimento il duca ha raccontato di essersi rialzato e di aver chiesto al fratello di andarsene. William a quel punto, ha ricordato Harry nel libro, sembrava essere sinceramente dispiaciuto tanto da chiedergli di non raccontare l’accaduto alla sua compagna.

Uno scorcio che ben fa capire quanto il rapporto fra i due adorati figli di Lady Diana si sia ormai completamente deteriorato a causa delle imposizioni che nascono dall’essere membro della famiglia reale inglese. Un legame ormai spezzato e che, anche a causa del libro di Harry, sembra impossibile da ricucire.

Leggi tutte le notizie su Varietà