Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno Paolo Brosio che si è concesso in una chiacchierata a 360° senza nascondere anche i momenti difficili avuti nel corso della sua vita.

L’incontro con la fede di Paolo Brosio

Nel racconto di Paolo Brosio a Oggi è un altro giorno è arrivato anche quello intimo dell’incontro con la fede dopo un periodo terribile che ha attraversato. Alcuni anni fa il giornalista infatti si è ritrovato a vivere la drammatica esperienza della morte del padre avvenuta senza che Paolo potesse essere al suo capezzale perché impegnato a lavoro. In seguito, anche a causa del naufragio del suo secondo matrimonio, è entrato in un vortice fatto anche di droga e sesso fine a se stesso.

Brosio si è ritrovato improvvisamente da solo e in balia dei suoi mostri interni. Il giornalista ha rivelato che, dopo aver passato una notte in compagnia di due donne, si è risvegliato con una nuova consapevolezza. In quel momento si trovata in albergo in Piemonte, chiese quindi quale fosse la chiesa più vicina e vi si recò spinto da un incontenibile bisogno di raccogliersi in preghiera.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 5 aprile: il diario della politicaOggi è un altro giorno, diretta 7 marzo: ospiti Paola e Selvaggia Quattrini, Eleonora Brown e Matteo B. Bianchi

Lì ha avuto l’opportunità di incontrare un prete che con un solo abbraccio è stato capace di sciogliere tutte le sue paure dandogli così una nuova prospettiva di vita. Da quel momento infatti il giornalista ha capito l’importanza della fede nella sua vita dopo tanto tempo trascorso lontano dalla chiesa nonostante le raccomandazioni di sua madre.

Il rapporto con la mamma

Nella vita di Paolo Brosio un capitolo a parte merita il rapporto con la mamma. La signora Anna, resa famosa dalle sue tante partecipazioni televisive insieme al figlio, fra pochi giorni spegnerà ben 102 candeline. Il giornalista, nello studio di Serena Bortone, si è mostrato molto preoccupato per le sue condizioni in quanto attualmente è ricoverata in ospedale.

Anna è stata una mamma severa da cui, ha rivelato Paolo, ad un certo punto è dovuto scappare. I suoi genitori infatti sognavano per lui un futuro come avvocato ma dopo essersi laureato e seguito tutto l’iter doveroso ha scelto di seguire la strada del giornalismo. Brosio ha scherzato addirittura sul fatto che sua madre facesse sparire tutte le sue donne.

A quanto pare infatti la signora Anna aveva l’abitudine di bocciare tutte le sue fidanzate, comprese le ex mogli che ha avuto, per diversi motivi come il saper cucinare. Ovviamente si trattavano di preoccupazioni legittime per una donna d’altri tempi per il suo unico figlio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: