Nello studio di Oggi è un altro giorno l’attrice Simona Marchini si è aperta completamente alla padrona di casa raccontando anche i drammi della sua vita privata. In sua compagnia la sorella Carla, attrice e direttrice artistica de Il Teatro delle Maschere di Roma.

Per fare una gradita sorpresa all’attrice romana nel salotto di Serena Bortone si sono accomodati anche la collega e showgirl di origini americane Sydne Rome e Michele La Ginestra, con cui ha lavorato ne Il Rugantino.

Il difficile rapporto di Simona Marchini con il primo marito

Il pubblico da anni è abituato a vedere in scena e nel piccolo schermo Simona Marchini con la sua enorme simpatia e ironia. Dietro al suo sorriso contagioso sempre stampato sul volto si nascondono però anche grandi drammi e sofferenze. In particolare l’attrice, che nel corso della trasmissione non ha mai smesso di stringere la mano alla sorella Carla, ha raccontato i tanti problemi vissuti con il primo marito Ernesto.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, diretta 24 marzo: il momento della politicaOggi è un altro giorno, diretta 7 marzo: ospiti Paola e Selvaggia Quattrini, Eleonora Brown e Matteo B. Bianchi

I due si erano conosciuti da bambini ma l’amore arrivò nel corso di una vacanza a Capri. Dalla loro unione nacque anche Roberta, l’unica figlia di Simona. L’attrice però ha rivelato che il loro rapporto è iniziato da subito sotto le peggiori stelle. L’uomo infatti era un manipolatore capace di farla sentire sbagliata spingendola ad allontanarsi da tutti.

Simona quindi si ritrovò a vivere anni bui fatti di violenze psicologiche e fisiche da cui è riuscita a venire fuori solo grazie all’aiuto della famiglia. In particolare a salvarla da questo amore malato fu il padre che riuscì a proteggerla e spingersi a riprendersi la sua vita.

Il dolore per i tanti aborti

La vita di Simona Marchini è stata segnata anche dal dolore della perdita di ben quattro bambini quando era in attesa al quinto mese di gravidanza. L’attrice ha raccontato di aver subito tali perdite quando aveva già avuto la figlia Roberta. L’essere già diventata madre le dava la certezza di non aver problemi nell’avere altri figli e nonostante questo è passata attraverso il calvario di quattro aborti.

Un dolore che l’ha accompagnata per tutta la vita senza una vera spiegazione e che, ha raccontato nello studio di Serena Bortone, ha anche incrinato il suo matrimonio. Solo anni dopo, a seguito di un aborto spontaneo della nipote figlia di Carla, la sua famiglia ha “indagato”. A quel punto Simona ha scoperto di essere affetta da un semplice disturbo, oggi risolvibile con una piccola cura, che però al tempo le ha provocato i suoi grandi dolori.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: