Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, il regista Damiano Michieletto presenta “Animal Farm”

Oggi è un altro giorno, il regista Damiano Michieletto presenta "Animal Farm"

Instagram

La nuova puntata di Oggi è un altro giorno sarà dedicata quasi esclusivamente al buon teatro grazie alla presenza, fra gli altri, di Damiano Michieletto. Il regista veneziano in questi giorni è in scena con “Animal Farm“, tratta dal celebre romanzo di George Orwell.

Damiano Michieletto con la sua Animal Farm a Oggi è un altro giorno

Ospite di Serena Bortone per la puntata del 24 marzo di “Oggi è un altro giorno” il regista teatrale Damiano Michieletto. Nello studio di via Teulada racconterà del suo ultimo lavoro “Animal Farm” che sta riscuotendo grandi successi nei migliori palcoscenici italiani e non solo. L’opera del compositore russo Alexander Raskatov è tratta dal celebre romanzo di George OrwellLa fattoria degli animali“.

La storia dell’opera, proprio in virtù della fama conquistata dal romanzo dello scrittore britannico, è tristemente ben nota. Michieletto ha deciso di ambientare il suo racconto in un mattatoio in cui i maiali, protagonisti delle vicende, decidono di ristabilire un nuovo ordine sociale.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno: Saverio Vallone ricorda suo padre, il grande attore Raf

Proprio tale progetto, una vera e propria utopia che presto sarà disillusa, è al centro delle azioni dei protagonisti. Da semplici maiali in breve tempo si mettono a capo dell’intera fattoria salvo poi assumere gli stessi identici comportamenti dei loro precedenti padroni.

La straordinaria carriera del regista italiano

Il sogno nel cassetto di diventare un grande regista teatrale di Damiano Michieletto da tempo si è senza dubbio realizzato. Con i suoi lavori portati in scena nei migliori teatri italiani e del mondo il 47enne veneziano è diventato ormai da anni uno dei nomi che porta onore e vanto all’arte del Bel paese.

Il suo debutto artistico alla regia teatrale è avvenuto ormai 20 anni fa nel 2003 con “Svanda il pifferaio” del compositore ceco Jaromír Weinberger. Da qui inizia la sua grande e fortunata carriera che lo conduce appena 10 anni dopo alla Scala di Milano con “Un ballo in maschera“. In seguito non si contano le opere che ha messo con successo in scena calcando i principali teatri del mondo.

Al suo curriculum non manca neppure la televisione. Ha lavorato infatti alla seconda edizione di “Stasera Casa Mika” su Rai 2 su precisa richiesta del grande cantante inglese. Sempre per viale Mazzini su Rai 5 ha vestito i panni di autore, ideatore e conduttore de “Il volo del calabrone“.

Per quanto riguarda la sua vita privata Damiano è legato sentimentalmente all’attrice Giulia Vecchio e da un precedente matrimonio ha avuto i due figli Daniel e Viola.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version