Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno la giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio che si è raccontata alla padrona di casa e ai suoi affetti stabili per quanto riguarda la sua vita privata e professionale. I ricordi del volto noto della televisione è iniziato partendo dalla sua infanzia.

I ricordi di Alda D’Eusanio a Oggi è un altro giorno

Il racconto della sua vita di Alda D’Eusanio ad Oggi è un altro giorno è iniziato a partire dalla sua infanzia con un rapporto un po’ turbolento con la mamma. Si parla ovviamente della campagna abruzzese di 70 anni fa quando, ha ricordato la giornalista, l’essere nata donna era considerato quasi un dramma.

La madre infatti non ha mai accettato la sua voglia di voler studiare e trovare il suo posto nel mondo da donna libera. Il giudizio negativo avuto fin da piccolissima anche durante il raggiungimento di obiettivi fondamentali che avrebbero reso orgoglioso qualsiasi genitore l’ha segnata profondamente.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 22 marzo di Oggi è un altro giorno?Oggi è un altro giorno, diretta 6 febbraio: ospiti Fausto Leali e la signora Coriandoli

Seduta di fronte a Serena Bortone la giornalista non ha potuto evitare di affermare, con tutta onestà, di non essere mai riuscita a perdonare la mamma per il dolore che le ha dato. Una sofferenza che l’ha spinta giovanissima a scappare di casa per andare a Roma e studiare all’università

Il grande amore con Gianni Statera

L’arrivo nella capitale ha cambiato la vita di Alda D’Eusanio non solo per i suoi progetti di carriera ma anche perché le ha dato l’opportunità di conoscere quello che poi sarebbe diventato suo marito. La giornalista è stata per anni legata a Gianni Statera, uno dei più illustri sociologi e professori universitari italiani, scomparso purtroppo nel 1999 a soli 53 anni.

Raccontando del marito nello studio di Oggi è un altro giorno la giornalista non è riuscita a trattenere le lacrime per la perdita del suo grande amore. Un lutto che, anche a distanza di 24 anni, non è riuscita ancora a togliersi dal cuore tanto da riuscire ad affermare senza alcuna esitazione di essere innamorata ancora di suo marito.

Negli anni non ha più lasciato a nessun altro uomo di entrare nella sua vita restando profondamente legata al suo ricordo. Addirittura Alda ha mostrato di avere una foto del marito sul quadrante dell’orologio, mostrato anche in diretta, per averlo sempre accanto a lei. La giornalista ha confessato che così ha l’opportunità di guardarlo ogni minuto perché “nell’al di là ci sono Marilyn Monroe, Rita Hayworth e quindi devo controllarlo“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: