Il 9 gennaio sarebbe stato il 95° compleanno di Domenico Modugno e Serena Bortone l’ha voluto ricordare a Oggi è un altro giorno con la moglie Franca Gandolfi e Gigliola Cinquetti.

La compagna di una vita del grande interprete di Volare ha ospitato l’inviato di Rai 1 nella sua casa romana dell’Appia Antica comodamente seduta sul divano dove Modugno amava suonare la sua chitarra. Ecco perché quel divano, che oggi definiremmo vintage, non è stato mai “aggiustato” proprio per mantenere intatto il ricordo del marito.

La grande storia d’amore fra Domenico Modugno e Franca

Domenico Modugno e la moglie Franca Gandolfi hanno avuto una grande e lunga storia d’amore che si è conclusa solo con la scomparsa del cantante. Un’unione che si è coronata anche con la nascita di Massimo, Marco e Marcello. La signora Franca ha raccontato nel corso della trasmissione il rapporto unico che ha avuto con il marito.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Gigliola Cinquetti carriera e vita privata della cantanteOggi è un altro giorno, Gigliola Cinquetti carriera e vita privata della cantante

Un uomo capace di corteggiarla in un modo unico, comportamento su cui la bella signora, oggi 91enne, ha scherzato dicendo che in sostanza “corteggiava un po’ tutte“.  Franca Gandolfi ha raccontato che, com’era comune a quel tempo, ha rinunciato ad una carriera di attrice per restare accanto a Domenico dedicandosi completamente a lui e ai figli.

Mr. Volare l’ha conquistata mostrandole tutto il mondo interno, meraviglioso, che aveva. Un uomo molto sicuro di sé anche se ha avuto in alcuni momenti il bisogno di sentire l’incoraggiamento della moglie.

La signora Franca ha inoltre mostrato il Grammy conquistato da Modugno. Quello che è strato mostrato è stato il primo premio mai realizzato in assoluto. Un vero onore ottenuto proprio grazie a Volare, quella che è stata la sua canzone più iconica.

Gigliola Cinquetti: l’omaggio a Modugno

Nel 1966 Gigliola Cinquetti ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo cantando insieme al grande artista pugliese Dio come ti amo. Un successo immortale che ancora oggi rappresenta uno dei brani più intensi e meravigliosi della musica italiana.

Non poteva quindi mancare l’omaggio della cantante veronese che ha incantato il pubblico meritandosi la standing ovation di Marino Bartoletti proprio con la sua interpretazione del famoso brano.

In studio anche il grande autore Umberto Balsamo che ha ricordato il grande interprete a cui era legato non soltanto professionalmente ma anche umanamente.

La finestra su Domenico Modugno ovviamente non poteva trovare conclusione migliore dell’interpretazione di Volare eseguita da Antonio Mezzancella, accompagnato dagli ospiti in studio e dagli affetti stabili di Serena Bortone.

Leggi tutte le notizie su Varietà