Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, il ricordo di Francesco Nuti di Cinzia Leone e Franco Oppini

Oggi è un altro giorno, il ricordo di Francesco Nuti di Cinzia Leone e Franco Oppini

Instagram

Serena Bortone nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno ha dedicato uno spazio importante al ricordo di Francesco Nuti. Per parlare dell’attore e regista toscano nello studio di via Teulada si sono accomodati Cinzia Leone e Franco Oppini ai quali si è unito anche il giornalista Gigi Marzullo.

La scomparsa del regista è stata un po’ oscurata dalla morte di Silvio Berlusconi che ha monopolizzato l’informazione televisiva.

Il ricordo di Cinzia Leone e Franco Oppini di Francesco Nuti

La scomparsa di Francesco Nuti ha lasciato i tanti che gli volevano bene nel dolore più assoluto. Cinzia Leone in particolare ha regalato un ricordo molto intenso del collega e amico. Il regista era da tempo ricoverato in una clinica e l’attrice ha deciso di andare a fargli visita insieme alla grande Athina Cenci. Nonostante le sue difficili condizioni di salute alla vista dell’attrice con cui ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo ha regalato comunque un sorriso illuminante.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, la lotta di Cinzia Leone contro la malattia

Con Franco Oppini l’incontro è avvenuto ai tempi del celebre Non stop quando l’ex marito di Alba Parietti era impegnato con I Gatti mentre Nuti faceva parte dei Giancattivi. In quel momento hanno avuto quindi l’opportunità di vivere per mesi fianco a fianco riuscendo così a stendere le basi di un sentimento profondo.

Nel trio de I Giancattivi Francesco Nuti lavorava al fianco di Athina Cenci e Alessandro Benvenuti regalando al pubblico sketch che hanno gettato le basi per una nuova scuola di cabaret. Cinzia Leone, nel corso del suo intervento a Oggi è un altro giorno, ha voluto sottolineare la sua immensa capacità di coniugare la comicità con un aspetto malinconico. In questo modo Nuti riusciva a toccare anche temi importanti.

L’affetto per la scomparsa del regista

Cinzia Leone durante la sua chiacchierata con Serena Bortone in diverse occasioni è riuscita a stento a trattenere la commozione ricordando Francesco Nuti. I due hanno lavorato insieme in Donne con le gonne, subito dopo le riprese l’attrice ha iniziato a combattere con i suoi problemi di salute. I due quindi per molti anni non hanno avuto l’occasione di rivedersi.

Nel frattempo Francesco Nuti, dopo essere entrato in una spirale nera, ha subito un terribile incidente. Questo l’ha portato su una sedia a rotelle con importanti danni celebrali. In questo periodo al suo fianco ci sono sempre state l’ex moglie Annamaria Malipiero e la figlia Ginevra che appena raggiunta la maggiore età è diventata la sua tutrice.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version