Tra gli ospiti odierni di Oggi è un altro giorno ci sarà Aurora Ruffino, attrice che interpreta Lidia nella fiction in onda stasera su Rai1 Black Out con Alessandro Preziosi.

La carriera di Aurora Ruffino

La 33nne è nata a Torino ma è cresciuta a Druento e ha avuto un’infanzia complicata. A soli cinque anni infatti ha perso la madre a causa di un tumore. È cresciuta con i nonni e una zia materna visto che suo padre è stato condannato a nove anni di carcere per una condanna di violenza su minore. All’uomo è stata quindi revocata la patria potestà. La ragazza non si è persa d’animo, ha studiato recitazione e ha debuttato giovanissima nel film del 2010 La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo tratto dal libro omonimo di Paolo Giordano.

Successivamente Aurora Ruffino ha recitato nel ruolo di Benedetta Ferraris-Costa nella serie tv Questo nostro amore con Neri Marcorè e Anna Valle (anche la ex Miss Italia sarà ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone).

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, ancora problemi per Serena BortoneOggi è un altro giorno diretta 16 gennaio

Si è fatta conoscere al grande pubblico con la fiction di grandissimo successo Braccialetti rossi, anche questa tratta da un romanzo, dove interpreta una giovane malata di anoressia. Nel 2013 ha recitato anche nel film di Giacomo Campiotti Bianca come il latte, rossa come il sangue al fianco di Filippo Scicchitano e Luca Argentero. Anche questo film proviene da un libro, in questo caso di tratta del romanzo d’esordio di Alessandro D’Avenia.

Ha partecipato anche al videoclip musicale dei Modà “Se si potesse non morire”, brano che si è piazzato terzo al Festival di Sanremo del 2013. Di recente ha preso parte alla seconda stagione di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale nel ruolo dell’avvocatessa Cassandra Reggiani. L’anno scorso Aurora Ruffino è stata una delle protagoniste della serie televisiva Noi, remake italiano della fiction degli Stati Uniti This is Us.

Leggi tutte le notizie su Varietà