Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, il ritorno al cinema di Fanny Ardant nel film Amusia

Oggi è un altro giorno, Fanny Ardant: vita privata e carriera dell'attrice francese

Instagram

Fanny Ardant è stata ospite di Oggi è un altro giorno e si è raccontata ai microfoni di Serena Bortone. La conduttrice si è detta emozionata di ricevere la grandissima attrice francese nel suo programma.

La storia d’amore e professionale tra Fanny Ardant e François Truffaut

L’attrice ha conosciuto il grandissimo regista François Truffaut con cui ha avuto una storia d’amore da cui è nata sua figlia Josephine: “Non conoscevo bene i suoi film perché venivo dal teatro. Ho ricevuto una sinossi de La signora della porta accanto e mi sono innamorata di questo film che racconta l’amore. Lui mi colpì della sua complessità, non voglio parlare di questo perché una cosa escluderebbe l’altra”, con queste parole la grande attrice ha descritto il suo rapporto con il celeberrimo Truffat.

Con il grande Vittorio Gassman è diventata molto amica oltre ad averci lavorato insieme. Di lui ammirava la superbia e l’intelligenza ma allo stesso tempo sapeva che era fragile e tenero. Sembrava insolente ma nascondeva una grande sensibilità. “Sono uscita fuori dalla fragilità pensando alla morte. Tutto ha un inizio, uno sviluppo e una fine. Allora vai! È la morte che dà il prezzo di tutte le cose che viviamo”, così l’attrice francese ha descritto come è riuscita ad uscire dai momenti difficili della sua esistenza, fatta di alti e bassi come le vita di ognuno di noi.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Fabio Testi girerà un film con Robert De Niro

Fanny Ardant ha conosciuto anche Fiorello ed è stata in tv con lui in un programma televisivo della Rai in cui si sono divertiti tanto oltre ad intrattenere con il sorriso il pubblico del piccolo schermo.

Amusia, il nuovo film con l’attrice francese

Fanny Ardant sta presentando un film di un giovane regista italiano, Marescotti Ruspoli. Quest’ultimo è entrato negli studi di Oggi è un altro giorno: “Ho dovuto realizzare che la signora Ardant facesse parte del mio film. Il film racconta la storia di una malattia poco conosciuta, l’Amusia, una disfunzione cerebrale che impedisce di sentire la musica, si avvertono soltanto dei rumori distorti. È girato in Emilia Romagna. Fanny Ardant nel film interpreta una signora chiamata Domitilla”. 

Questa la descrizione del regista della pellicola che segna il ritorno al cinema di Fanny Ardant. Il film è nelle sale da oggi giovedì 27 aprile: “Lavorare con la signora Ardant è un  privilegio e permette di fare il proprio mestiere benissimo perché ci si sente confortati dalla bravura di questa attrice”, ha concluso Marescotti Ruspoli.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version