Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, il ritorno di Alda D’Eusanio dopo le polemiche al GF Vip

Oggi è un altro giorno, il ritorno di Alda D'Eusanio dopo le polemiche al GF Vip

Instagram

Ospite di Serena Bortone la giornalista Alda D’Eusanio per molto tempo scomparsa dal piccolo schermo soprattutto dopo le sue inopportune dichiarazioni su Laura Pausini e il marito Paolo Carta.

L’ex conduttrice Rai nel salotto di Oggi è un altro giorno ripercorrerà la sua carriera fra pubblico e privato. Di certo racconterà i suoi nuovi progetti senza far mancare la sua innata simpatia e verve.

Alda D’Eusanio a Oggi è un altro giorno dopo la polemica con Laura Pausini

Per lungo tempo la giornalista Alda D’Eusanio è stata lontana dai riflettori televisivi nonostante il successo della sua conduzione in programmi come L’Italia in diretta e Al posto tuo. Per anni infatti è stata quasi relegata al ruolo di opinionista con sporadiche apparizioni televisive.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 22 marzo di Oggi è un altro giorno?

Il suo riscatto sarebbe dovuto avvenire con la partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip nella scorsa edizione. Al contrario invece, proprio nella casa più spiata d’Italia, è arrivata per lei l’ennesima mazzata. Sotto le telecamere del famoso reality infatti si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni su Laura Pausini e il suo compagno Paolo Carta. Le sue affermazioni non solo le hanno ulteriormente pregiudicato la carriera ma le hanno causato anche strascichi giudiziari.

Nel corso della sua permanenza nella casa di Cinecittà infatti la D’Eusanio aveva parlato di presunte violenze domestiche di cui il compagno della cantante si sarebbe reso protagonista. Immediata la reazione della coppia che ha provveduto a querelarla richiedendo un rimborso record di un milione d’euro. Nelle loro intenzioni tale cifra sarebbe stata poi devoluta in beneficenza ad associazioni che lavorano a difesa di donne vittima di violenza.

In seguito poi la giornalista ha in qualche modo ritirato le sue accuse scusandosi per aver dato voce ad illazioni infondate. Inoltre ha chiesto di accordarsi per una cifra più bassa.

La relazione della giornalista con Bettino Craxi

Alda D’Eusanio nel corso della sua carriera non ha mai nascosto di essere stata legata con una profonda amicizia all’ex leader socialista Bettino Craxi. Un affetto che i due hanno continuato a mantenere vivo anche nel periodo della fuga ad Hammamet dopo lo scandalo di Tangentopoli.

Negli anni sono state addirittura pubblicate alcune intercettazioni fra i due attraverso le quali si è ipotizzato di una legame di tipo sentimentale. Un’ipotesi che però la giornalista, sposata da tempo con il sociologo Gianni Stadera, ha sempre rigettato parlando solo ed esclusivamente di un rapporto con Bettino Craxi basato sulla stima e l’amicizia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version