Nel corso della diretta di Oggi è un altro giorno ampio spazio è stato dato ai funerali di Maurizio Costanzo, sua figlia Camilla e Gerry Scotti ha letto un messaggio in onore del grande giornalista.
Con le immagini trasmesse nel programma di Serena Bortone il pubblico da casa ha potuto partecipare così al dolore e alla commozione di quanti gli hanno voluto bene. La Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma era stracolma di volti noti del piccolo schermo fra cui, oltre a Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Pier Silvio Berlusconi, Carlo Conti e Aurelio de Laurentis.
Il messaggio commosso di Gerry Scotti
In una Chiesa degli Artisti riempita dai tanti che hanno amato e condiviso un pezzo di strada con Maurizio Costanzo è salito sul pulpito per un saluto al compianto giornalista Gerry Scotti. Il popolare presentatore ha parlato all’assemblea commossa a nome dei tanti artisti che sono stati legati ad uno degli ultimi grandi della televisione.
In quest’occasione Gerry, nonostante la commozione, è riuscito a leggere la Preghiera degli Artisti. Un testo emozionante che si rivolge direttamente all’Altissimo. Un testo toccante, che in occasione della scomparsa dei personaggi più grandi dello spettacolo, viene declamata. Il suo messaggio è semplice e potente: innalzarsi con l’arte fino a raggiungere la grandezza di Dio.
Un’impresa non facile e di certo non alla portata di tutti ma che di sicuro è riuscita a Maurizio Costanzo.
Il saluto della figlia Camilla
Camilla Costanzo, unica figlia femmina di Maurizio, alla fine della toccante cerimonia come ultimo saluto al papà ha trovato la forza di salire sul pulpito per leggere una lettera. Il suo messaggio letto con voce tremante era rivolto direttamente al padre a nome anche dei suoi fratelli.
Nelle sue poche ma intense parole Camilla ha raccontato di essere stata travolta dall’amore che in tanti hanno dimostrato al suo papà. Un affetto che ha circondato e anche sorpreso tutta la sua famiglia. “Abbiamo consolato persone in lacrime, forse più affranti di noi, ha letto Camilla, a dimostrazione del grande amore che hai saputo dare“.
Quasi alla fine delle sua lettera al papà sua figlia l’ha immaginato ormai arrivato in paradiso e già in compagnia dei suoi genitori. Accanto al giornalista anche i grandi che lo hanno preceduto. Ovviamente anche lì Costanzo si sarà messo immediatamente a lavoro: “ti immaginiamo in paradiso mentre organizzi un talk show con Franco Bracardi al pianoforte“. Alla fine un semplice saluto: “Ti vogliamo bene Papi“.