Beppe Convertini è stato ospite di Oggi è un altro giorno per presentare il suo libro di recente uscita “Paesi Miei – In viaggio con Linea Verde alla scoperta di tutti i paesi d’Italia”. Serena Bortone ha così potuto parlare con il volto noto della Rai a proposito della sua vita professionale e non solo.
Il rapporto speciale tra Beppe Convertini e sua madre Grazia
Il conduttore di Linea Verde ha raccontato la sua storia tra carriera e vita privata. Suo padre si è ammalato quando lui aveva 17 anni: aveva un tumore ai polmoni con metastasi ovunque ed è dimagrito molti chili prima di, purtroppo, arrendersi alla malattia. Sua madre ha aiutato molto il marito durante questo periodo e non solo. Per Beppe Convertini la madre Grazia è tutto il suo mondo: “mia madre non mi ha mai detto di rinunciare alla mia carriera o a quella delle mie sorelle”.
Si sentono ben cinque volte al giorno e si dicono sempre che si vogliono bene. Il volto del sabato mattina di Rai1 ha spiegato che non si deve dare per scontato l’affetto che si prova verso i propri parenti o amici e bisogna dirlo spesso, dimostrando una grande sensibilità d’animo.
Il successo del volto noto di Linea Verde
Al timone di Linea Verde da molti anni Beppe Convertini ha avuto un successo straordinario. È stato inviato uno dei suoi servizi sulle persone centenarie in Sardegna. A proposito di ciò il conduttore si è emozionato perché questi anziani gli hanno trasmesso tantissimo. Domenico Marocchi è in collegamento dalla casa a Martina Franca di Convertini dove c’era la madre Grazia, sua sorella e la nipote Miranda.
Anna Falchi ha inviato un messaggio al conduttore (i due hanno lavorato insieme): “Sono molto felice di averti come amico. Sei un grandissimo appassionato dell’Italia, sei sempre in viaggio ma quando torni che questa amica aspetta a te?”.