Nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno Romina Carrisi è stata l’insolita assistente del duo di illusionisti Disguido.
La coppia composta da Guido Marini e Isabella R. Zanivan condivide oltre alla magia che portano in scena anche la vita privata. Nello studio di Serena Bortone hanno fatto stropicciare gli occhi di grandi e piccini con alcuni dei loro trucchi più riusciti.
In particolare in quello del bicchiere d’acqua hanno avuto l’opportunità di essere aiutati da un’assistente d’eccezione ovvero una degli affetti stabili Romina Carrisi.
La bella figlia di Albano e Romina Power si è infatti prestata a camminare reggendo sulla testa un bicchiere nel quale l’illusionista aveva versato, davanti alle telecamere, dell’acqua. Pochi passi durante i quali la showgirl ha dovuto ripetere per ben tre volte la famosa formula magica Abracadabra prima di ritornare al fianco dei Disguido e della conduttrice.
La magia è innanzitutto fiducia ed ecco perché Romina è stata invitata a rovesciare il bicchiere con l’acqua sulla sua testa. La promessa di incolumità del mago è stata quindi rispettata e lo studio ha potuto assistere, ad un trucco tanto semplice quanto sorprendente.
La spiegazione del trucco fatto a Romina Carrisi dai Disguido
Il trucco portato in scena dal duo di illusionisti Disguido nello studio di Oggi è un altro giorno è di una semplicità unica. Ovviamente, nel caso in cui si volesse continuare a credere nel potere della magia è molto meglio evitare di proseguire nella sua facilissima spiegazione.
Ormai il web è pieno di video e tutorial su come riuscire a sorprendere parenti e amici con un semplice trucco di illusionismo il cui mistero svelato può essere quasi considerato un piccolo regalo per intrattenere i propri ospiti. In particolar modo per il trucco presentato con la collaborazione di Romina Carrisi il duo Disguido è riuscito a sorprendere con degli oggetti che chiunque ha in casa.
Basta infatti dotarsi di un bicchiere di plastica, una bottiglietta d’acqua e un foglio di carta assorbente. Una volta appallottolata occorrerà posizionare la carta all’interno del bicchiere avendo ovviamente cura di non essere visti. Versiamo quindi in modo molto lento un po’ d’acqua dando così l’opportunità al liquido di essere completamente assorbito.
Per una maggior sicurezza agitate leggermente il bicchiere magari facendo accompagnare il movimento con il famoso Abracadabra. A questo punto rovesciatelo magari sulla testa di uno dei vostri amici che probabilmente si spaventerà all’idea di ricevere una doccia inattesa.