Ospiti d’eccezione di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno tre dei protagonisti di Tale e Quale Sanremo: Valeria Marini, Stefania Orlando e il vincitore della classifica provvisoria Gilles Rocca. I noti e amati personaggi dello spettacolo sono fra i concorrenti delle due puntate del fortunato show di Carlo Conti interamente dedicato al Festival di Sanremo.

Giudici del programma Loretta Goggi, il temutissimo Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni. I partecipanti hanno l’ingrato compito di calarsi nei panni dei grandi protagonisti delle varie edizioni della kermesse canora cercando di conquistare i punti soprattutto per le loro capacità interpretative.

Valeria Marini, Stefania Orlando e Gilles Rocca a Tale e Quale Sanremo

Per due puntate speciali il fortunato programma di Carlo Conti ha cambiato leggermente format e si è dedicato interamente ai grandi nomi che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. I concorrenti in gara sono 13: insieme a Valeria Marini, Stefania Orlando e Gilles Rocca si sono messi in gioco Rosalinda Cannavò, Bianca Guaccero, Alba Parietti e Valentina Persia. Anche la rappresentanza maschile vanta nomi di tutto rispetto: Valerio Scanu, Paolo Conticini, Andrea Dianetti, Pierpaolo Petrelli e il formidabile duo composto da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Pilar Fogliati al suo esordio alla regia con le “Romantiche”Oggi è un altro giorno, Pilar Fogliati al suo esordio alla regia con le "Romantiche"

Alla fine della prima puntata con la sua interpretazione di Daniele Silvestri con Salirò guida la classifica provvisoria uno degli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno Gilles Rocca. Alle sue spalle Stefania Orlando che ha commosso il pubblico con la sua Come si cambia della grande Fiorella Mannoia. Valeria Marini, che si è calata nei panni di Nilla Pizzi nel suo brano immortale Grazie dei Fiori, ha raggiunto solo il settimo posto.

L’emozionante esibizione di Stefania Orlando

Oltre alla vittoria di Gilles Rocca nella classifica provvisoria un riconoscimento speciale da parte del pubblico e dello studio di Tale e Quale Sanremo è andato sicuramente a Stefania Orlando. La showgirl, già durante le prove con la sua coach Emanuela Aureli aveva vissuto momenti intensi grazie al brano che avrebbe dovuto presentare nel corso della trasmissione.

Stefania, nei panni di Fiorella Mannoia, si è cimentata dell’interpretazione di Come si cambia lasciandosi sopraffare dall’emozione già durante le prove. La Orlando infatti è reduce della fine del suo matrimonio con Simone Gianlorenzi con cui è stata legata per ben 15 anni. Una situazione di sicuro non semplice da gestire e che ha travolto con un’onda d’emozioni la showgirl a causa, o grazie, all’intensità del brano dell’artista romana

Leggi tutte le notizie su Varietà