Ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno l’attore comico e cabarettista Antonio Giuliani che regalerà di certo al pubblico di Serena Bortone momenti di grande simpatia. Con la sua chiacchierata la padrona di casa avrà modo di proporre l’ironia della buona romanità che è sempre al centro degli sketch del suo ospite.

Antonio Giuliani mette in scena la vera Roma

L’attore comico e cabarettista Antonio Giuliani ormai da anni è uno dei volti più noti e apprezzati del piccolo schermo. Una popolarità che gli permette di essere sempre molto seguito anche negli spettacoli che propone in giro per l’Italia. Al centro dei suoi monologhi c’è sempre la sua Roma di cui racconta i vizi e le virtù in modo esilarante.

I suoi monologhi infatti sono amatissimi non solo dai suoi concittadini ma anche in tutta l’intera penisola. Raccontare, spesso in modo anche esagerato il romano medio permette a Giuliani infatti di disegnare anche il profilo dell’italiano che in quanto a vizi trova con lui molti punti in comune.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale: il ritorno dei Matia BazarOggi è un altro giorno, Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale: il ritorno dei Matia Bazar

Spesso nei suoi spettacoli Antonio porta in scena anche momenti di vita privati, ovviamente facendoli diventare ancora più grandi ed esasperati. In particolare pone l’attenzione sul rapporto spesso complicato fra marito e moglie oltre che su quello fra padre e figlio con risultati ovviamente sempre esilaranti.

La carriera dell’attore ospite di Oggi è un altro giorno

Con la sua chiacchierata nello studio di Oggi è un altro giorno l’attore Antonio Giuliani avrà di sicuro modo di ripercorrere la sua lunga e straordinaria carriera. La sua gavetta è iniziata nei tanti locali della Capitale in cui proponeva i suoi sketch prima di passare sul palco del Seven Show.

Successivamente venne notato dal genio Pier Francesco Pingitore che lo volle per il suo Bagaglino e per diversi film di cui ha firmato la regia. La grande popolarità però gli arriva grazie al suo ingresso, agli inizi degli anni 2000, nel cast fisso di La Sai l’Ultima? condotto da Pippo Franco.

Senza mai abbandonare il primo amore delle tavole del palcoscenico teatrale Antonio Giuliani ha partecipato anche a diverse fiction di successo fra cui L’Onore e il Rispetto, Caterina e le sue Figlie e Viso d’Angelo. In queste serie tv ha avuto quindi l’opportunità di lavorare al fianco di personaggi come Gabriel Garko e la grande Virna Lisi.

Nella sua fortunata carriera non è mancato neppure il doppiaggio, Antonio ha infatti prestato la voce anche a dei cartoni animati per bambini.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: