Irene Vella, giornalista e scrittrice che trasforma stati d’animo ed emozioni in storie, è ospite a Oggi è un altro giorno per raccontare qualcosa di molto toccante. Oltre ad essere figura di spicco per il magazine DiLei, la Vella nel 2012 è stata inviata televisiva per il programma Cristina Parodi Live su La7.
Ha inoltre collaborato con svariate reti TV nazionali, è stata impegnata nella trasmissione Verissimo, Pomeriggio 5 e Mattino 5. Ha lavorato come giornalista per riviste come Grazia, Donna Moderna e TuStyle, confermandosi tra le voci giornalistiche più influenti del settore.
Irene Vella è anche apprezzata scrittrice, i suoi libri affrontano tematiche molto serie, profonde ed emozionanti. Nei suoi scritti possiamo trovare il fil rouge dell’amore e della speranza ma anche quello della potenza della forza interiore di ognuno di noi.
Irene Vella infatti, proprio grazie alla forza interiore, ha affrontato e superato l’obesità, risalendo dal vortice della distruzione che causa questa malattia ad un nuovo rifiorire dove ha scoperto la passione per il fitness.
Oggi è un altro giorno, Irene Vella: “Ero obesa, mangiavo dolore”
Irene Vella nella sua vita ha vissuto tante tribolazioni: è stata ed è moglie, mamma, giornalista, autrice, scrittrice, e ha donato anche un rene a suo marito che soffre di insufficienza renale.
La Vella è innamoratissima di suo marito Luigi, il Mister, come lo chiama lei, a lui ha donato un rene ormai più di vent’anni fa. La donna è mamma di Donatella, Gabriele e di tanti altri bimbi pelosi, che ama come i suoi figli.
Di recente ha avuto due interventi decisivi e importanti per la sua salute. Dopo una prima operazione ha avuto una resezione gastrica intestinale, orientata alla perdita di peso. Ma soprattutto indirizzata al tubo digerente, per ridurre la produzione di alcuni ormoni responsabili della fame.
Nel giro di poco, Irene pesava 120 kg: “Ne pesavo intorno agli 85 post menopausa, ma riuscivo a gestirli. C’è stato un momento in cui ho cominciato a camminare verso l’inferno e non me ne sono nemmeno accorta”.
Un chilo alla volta è il titolo del suo ultimo libro, edito da Feltrinelli, in cui racconta il suo viaggio di andata e ritorno dall’obesità. Oggi Irene si è ripresa, ricominciando a volersi bene.
Il messaggio del marito di Irene Vella
In studio arriva anche il messaggio del marito: “Il tuo libro saprà aiutare altri che ne hanno bisogno“. I due stanno insieme da 25 anni, più innamorati che mai: “Ci siamo sposati poi lui si è ammalato ai reni”.
Quando alla donna hanno detto che lei poteva essere la cura per il marito lei è stata super felice: “Se lo meritava è un ottimo padre e compagno, siamo stati sempre l’uno al fianco dell’altra”.
Quando era obesa gli altri la vedevano male: “Ti vedono come una a cui manca la forza di volontà ma non è così, ci sono problematiche psicologiche da curare, bisogna lasciar andare il dolore insieme al peso“.