Oggi è un altro giorno continua la sua programmazione dedicata al Festival di Sanremo andando in onda dal Teatro del Casinò della famosa città ligure con ospite d’eccezione Iva Zanicchi. La serata d’esordio della kermesse canora di certo si è ritagliata il suo spazio all’interno dei 73 anni dedicati alla competizione musicale più importante d’Italia.
La partecipazione di Roberto Benigni e soprattutto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato un evento unico e di sicuro irripetibile. La prima serata del Festival però non ha lasciato soltanto sorrisi e ricordi positivi. Nella storia infatti entrerà anche il gesto incomprensibile compiuto da Blanco sul palco dell’Ariston.
Blanco lascia l’Ariston fra i fischi
Blanco è tornato al Festival di Sanremo dopo aver conquistato insieme a Mahmood il primo posto nella scorsa edizione con “Brividi“, brano che la coppia ha riproposto anche ad inizio serata. Quando però al cantante bresciano è toccato esibirsi nuovamente con la sua “L’isola dei fiori” ed è stato a questo punto che è successo l’imprevedibile. A causa di un problema tecnico Blanco non riusciva più a sentire nulla nei suoi auricolari. Invece di interrompere l’esibizione e cercare di risolvere il guasto ha pensato bene di distruggere la scenografia piena di rose installata proprio per accompagnare il suo pezzo.
Un gesto spiegato dal cantante semplicemente dicendo che, siccome non sentiva più nulla, “ho pensato di divertirmi“. Il pubblico dell’Ariston ha reagito indirizzando nei confronti di Blanco un boato di fischi. A nulla è servito il tentativo di Amadeus di placare gli animi e l’invito al cantante di ritornare a fine serata per riproporre il brano.