Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Katia Noventa: carriera e vita privata della giornalista

Oggi è un altro giorno, Katia Noventa: carriera e vita privata della giornalista

Instagram

Nello studio di Serena Bortone di Oggi è un altro giorno ci sarà Katia Noventa, la ex modella, giornalista e conduttrice si racconterà tra carriera e vita sentimentale e privata. Insieme agli affetti stabili che saranno Laura Freddi, Samuel Peron, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi ci sarà una new entry ovvero Charlie Gnocchi, il fratello di Gene Gnocchi. Il conduttore radiofonico è reduce dalla  recente esperienza al Grande Fratello Vip.

La carriera di Katia Noventa

Katia Noventa nasce a Padova il 24 novembre del 1966 e ha quindi 56 anni. Da giovane si trasferisce nella capitale dove si laurea in Pedagogia e inizia la sua carriera di modella. È sulle passerelle di grandi marchi di moda come Fausto Sarli, Valentino, Versace, Renato Balestra, Mariella Burani e Armani. Al 1988 risale la sua prima esperienza in tv affiancando il mitico Mike Buongiorno in Telemike. Nei primi anni Novanta poi conduce insieme a Fiorello, il divertente programma itinerante il Karaoke, con cui lo showman ha iniziato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. Nel 1995 Katia Noventa è insieme a Gigi Sabani al timone di Re per una notte insieme.

Nel frattempo inizia anche la sua esperienza come giornalista all’interno del quotidiano Il Giornale e sempre su Italia 1 realizza le interviste della trasmissione Planet. Passa poi a Rete 4 dove conduce insieme a Fabrizio Trecca un programma di medicina e salute chiamato Vivere meglio. Per i quotidiani Il Giornale e la rivista Chi intervista personaggi illustri come Fidel Castro, Yasser Arafat, il Dalai Lama e Silvio Berlusconi.

Ti potrebbe interessareQuali sono gli ospiti previsti per la puntata di oggi 19 maggio di Oggi è un altro giorno?

Nel 2002 lascia la Mediaset e passa alla Rai dove fa tesoro della sua esperienza nel campo della moda realizzando servizi per le trasmissioni Unomattina, Casa Raiuno e Domenica In. Conduce anche dal 2003 al 2012 Oltremoda su Rai 1. Proprio quando termina la sua esperienza in quest’ultimo programma lascia la tv per dedicarsi a se stessa e si avvicina alla fede, continuando però la sua attività di giornalista scrivendo sempre per il Giornale.

La vita sentimentale e privata della giornalista

Per sette lunghi anni dal 1993 al 2000 è stata fidanzata con Paolo Berlusconi, fratello di Silvio Berlusconi e dirigente sportivo, editore e imprenditore. Ha poi avuto subito dopo una breve liaison con il giornalista Michele Cocuzza. Ha poi raccontato in un’intervista di qualche tempo fa a Storia Italiane di aver avuto una relazione tossica e di aver subìto violenza psicologica. Al momento non si sa se Katia Noventa sia impegnata e magari la questione sarà approfondita da Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version