Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Katia Noventa: il Karaoke con Fiorello e l’intervista ad Arafat

Oggi è un altro giorno, Katia Noventa: carriera e vita privata della giornalista

Instagram

Katia Noventa è andata ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. La conduttrice è tornata in tv dopo tanto tempo in cui è stata assente dalle scene. Insieme alla conduttrice si è raccontata tra vita privata e carriera e andata anche davanti al famigerato specchio.

Le tante vite di Katia Noventa

Katia Noventa si è sempre occupata di moda. Quando era dedita a quest’ambito lavorativo ha conosciuto Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e tante altre top model. La più simpatica, a detta della Noventa, era Eva Herzigová.  A proposito della sua giovinezza la Noventa ha dichiarato: “Andavo a scuola dalle suore e volevo farmi suora. A 18 anni mi sono fidanzata con Alberto, era un ragazzo d’oro, sarebbe stato il marito perfetto”. 

Con Fiorello ha lavorato per due anni al programma itinerante negli anni Novanta, ovvero il mitico Karaoke, in tal proposito ha dichiarato: “Ho fatto il provino con Fiorello. Il giorno dopo mi ha chiamato la produttrice e mi disse di andare. Io pensavo fosse uno scherzo di mia madre. Ho attaccato al telefono ma poi mi ha richiamata e ci ho creduto e sono partita per la prima serata a Pizzo Calabro. Con Fiorello non ci si annoia mai, ti spiazza sempre. Tutto era talmente divertente con lui. Era un continuo fare scherzi. Ho contribuito con il suo look: ho creato il suo outfit con i giacconi colorati”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, l’infanzia difficile e la rinascita di Katia Ricciarelli

Nella sua carriera da giornalista Katia Noventa ha intervistato tre grandissimi personaggi ovvero Yasser Arafat, Fidel Castro e il Dalai Lama. La conduttrice ed ex modella ha raccontato dell’intervista ad Arafat:“Ho avuto una dose di fortuna, quando Arafat è venuto in Italia a incontrare l’allora presidente della Repubblica Ciampi mi hanno chiesto se volevo intervistarlo e a me è venuto un colpo. Ho chiamato il direttore del giornale dove lavoravo e gli ho proposto l’intervista e lui ha accettato. Adesso vorrei intervistare il Papa e mi piacerebbe intervistare Putin e Zelensky. Mi piacerebbe intervistare anche te. Così ha spiegato Katia Noventa a Serena Bortone.

Il trauma della separazione dei genitori della giornalista

Katia Noventa è andata davanti allo specchio per un’intervista più intima. Davanti alle foto di famiglia si è commossa: “Io penso che ho avuto un’infanzia meravigliosa. Sono stata molto fortunata. Vedere i miei genitori quando stavano insieme è stato bello. Si sono lasciati quando avevo 12 anni. Mio padre se n’è andato e poi sono tornati insieme. Ma poi si sono lasciati di nuovo”. Con queste parole Katia Noventa ha raccontato il trauma della separazione dei suoi genitori.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version