Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli: la carriera e gli amori della soprano

Oggi è un altro giorno, Katia Ricciarelli: la carriera e gli amori della soprano

Instagram

Katia Ricciarelli sarà la prima ospite in studio da Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. La soprano, attrice ed ex gieffina del Grande Fratello Vip avrà modo di chiacchierare a proposito della sua carriera attuale e passata dall’alto della sua esperienza. Tra gli affetti stabili della trasmissione ci sarà anche un altro ex inquilino della casa più spiata d’Italia ovvero Charlie Gnocchi, fratello di Gene Gnocchi.

La carriera della soprano Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli nasce a Rovigo il 18 gennaio 1946 e ha quindi 77 anni. Da piccolissima si mostra già appassionata di canto e studia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debuttando già nel 1969. Il suo esordio in tv avviene alla Rai quando partecipa al Concorso Internazionale Voci Verdiane.

Negli anni Settanta porta in giro per il mondo le sue interpretazioni di grandissimi autori della musica classica come Puccini, Donizetti e Verdi e si esibisce alla Lyric Opera di Chicago, al Teatro alla scala di Milano, a La Royal Opera House di Londra e alla Metropolitan Opera di New York. Con Serena Bortone, appassionata di musica lirica, ci sarà da approfondire la carriera di soprano, ma non solo, di Katia Ricciarelli.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Katia Noventa: carriera e vita privata della giornalista

Nel 1986 fa il suo debutto sul grande schermo interpretando Desdemona nel film di Franco Zeffirelli Otello. C’è poi per lei una pausa dal mondo della recitazione e solo nel 2002 torna in una produzione per la televisione del Gianburrasca. Ha partecipato poi al reality show de La Fattoria ed è stata opinionista de L’Isola dei Famosi. Per il cinema, successivamente, prende parte a La seconda notte di nozze e Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati, Bianco e nero di Cristina Comencini e La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati. In tv la vediamo nelle fiction di Don Matteo e Carabinieri e successivamente in Un passo dal cielo, dove è nel cast fino al 2015.

Le ultime esperienze e la vita privata dell’ospite di Serena Bortone

Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, nome completo della soprano e attrice, ha poi preso parte come concorrente alla sesta edizione del Grande Fratello Vip e nel febbraio del 2021 era sotto il costume della Giraffa nel programma Il cantante mascherato di Milly Carlucci. Quest’anno ha preso parte a Back to School di Federica Panicucci su Italia 1 come allieva.

Per molti anni ha avuto una relazione fatta di alti e bassi con José Carreras, tenore di fama mondiale. È stata poi sposata con Pippo Baudo per diciotto anni, dal 1986 al 2004.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version