La prima ospite di Oggi è un altro giorno è stata Katia Ricciarelli. La soprano e attrice si è raccontata ai microfoni di Serena Bortone parlando della sua carriera e vita privata. Questo pomeriggio tra gli affetti stabili del programma c’è anche Charlie Gnocchi, fratello di Gene Gnocchi. Insieme alla soprano c’era anche Marco Della Mura, piccolo tenore di 13 anni.

A proposito degli sfollati dell’Emilia Romagna Katia Ricciarelli ha raccontato di aver subìto lo stesso dramma quando era piccola. Con la sua famiglia è stata accolta da un’altra famiglia a Vicenza. La soprano è una delle voci più belle della lirica e in proposito è stato inviato un video in cui ha festeggiato i 25 anni di carriera e c’era anche Pippo Baudo, suo ex marito.

Katia Ricciarelli, la storia d’amore con José Carreras

La Ricciarelli ha conosciuto il grande Luciano Pavarotti: “Stavamo spesso insieme e facevamo delle serate a New York di canto e giovavamo a carte, a poker, spillava le carte ed era molto fortunato. Era un pokerista ma giocavamo due lire. Non ho mai visto arrabbiato Luciano Pavarotti. A volte si vestiva con vestiti da donna perché in questo mestiere spesso gli uomini si mettono vestiti da sera”.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Charlie Gnocchi: curiosità e carriera dell’ex gieffinoOggi è un altro giorno, Charlie Gnocchi: curiosità e carriera dell'ex gieffino

Tra i tenori Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti c’era competizione ma Pavarotti affermava sempre: “Se voglio fare una cosa la faccio e ve lo dico in faccia”. La soprano ha avuto una storia d’amore intensa con José Carreras: “Dopo una lite mi ha tagliato tutto il vestito. Io dopo la lite ero partita e quando sono rientrata a Ravenna non ho trovato più niente. Io gli ho dato uno schiaffo una volta. Era un grande amore, noi andavamo negli alberghi e i due letti non erano uniti e tutta la notte ci davamo la mano”. Si sono lasciati perché si era annoiata di fare l’eterna fidanzata. Carreras era molto geloso di lei ma anche la Ricciarelli è stata gelosa di tutte le donne che impazzivano per il tenore ma non l’ha mai tradito.

Il piccolo tenore Marco Della Mura

Marco Della Mura è un giovane calabrese che è stato lanciato da Katia Ricciarelli: “Non voglio che lui subisca delusioni perché a quest’età subirà probabilmente variazioni della voce”. In studio c’era anche Maria Della Mura, mamma di Marco che ha raccontato del figlio che non parlava da piccolo fino ai due anni e mezzo ma cantava in inglese. Il piccolo tenore si è esibito con Mamma di Beniamino Gigli.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: