Site icon InDirettaTV

Oggi è un altro giorno, la grande musica italiana di Drupi e Dario Farina

Oggi è un altro giorno, la grande musica italiana di Drupi e Dario Farina

Instagram

Nella nuova puntata di Oggi è un altro giorno spazio alla buona musica con ospiti in studio Dario Farina in compagnia del cantautore Drupi. Una coppia artistica che ha regalato brani indimenticabili alla canzone italiana come Eri bella davvero e Conta su di me.

Insieme a Serena Bortone e ai suoi affetti stabili ripercorreranno le tappe della loro lunga ed eccezionale carriera regalando di sicuro intense emozioni al pubblico da casa.

La carriera di Dario Farina

Dario Farina è senza ombra di dubbio fra i compositori e autori più talentuosi e ricchi di successi che la musica italiana abbia mai avuto. Non si contano infatti i brani che ha realizzato e diventati poi canzoni simbolo di gruppi e artisti vari. Molto attivo soprattutto negli anni ’60 e ’70 al suo estro creativo si devono i successi immortali di artisti come Albano e Romina Power, I Ricchi e Poveri e Gigliola Cinquetti.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Eleonora Brown e il rapporto con Sophia Loren e Vittorio De Sica

Proprio per quella che all’epoca era la coppia più bella della canzone italiana ovvero Albano e Romina ha firmato Ci sarà, brano vincitore del Festival di Sanremo nel 1984, e Felicità. Farina ha conquistato la nota kermesse canora anche con i Ricchi e Poveri nel 1985 con la loro Se mi innamoro.

Con lo storico gruppo ha collaborato anche sia prima che dopo l’abbandono di Marina Occhiena regalando al mondo della musica italiana brani come Sarà perché ti amo e Voulez vous danser.

Oltre a loro ha scritto canzoni anche, fra gli altri, per Dalida, Little Tony, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Gilbert Montagné e Andrea Bocelli.

I grandi successi di Drupi

Il grande cantautore Drupi, al secolo Giampiero Anelli, ha alle spalle una lunga e fortunata carriera. Non tutti sanno però che il mondo della musica ad un certo punto è stato sul punto di perdere uno dei suoi migliori interpreti. Il cantante infatti, dopo il fallimento al Festival di Sanremo del 1973 dove con la sua Vado via si classificò all’ultimo posto, era sul punto di lasciare la vita artistica per tornare a fare l’idraulico.

Per fortuna poi la sua canzone venne rivalutata dal pubblico che ne decretò il successo non solo in Italia ma anche all’estero, soprattutto in Francia. Durante la sua lunga e fortunata carriera ha regalato vere e proprie perle conosciute e cantate anche a distanza di anni. Fra le più famose è impossibile non citare Piccola e fragile e Sereno è. Negli ultimi anni Drupi è fra i maggiori artisti apprezzati nell’Europa dell’est.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version