Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno il famoso cantautore italiano Aleandro Baldi che, oltre a raccontare della sua carriera, ha aperto il suo cuore al pubblico di Rai 1.

In particolare l’artista toscano si è soffermato su un momento triste della sua vita nato come conseguenza della malattia che lo ha colpito appena nato. A causa della sua cecità infatti la famiglia decise, da piccolissimo, di farlo vivere in un istituto insieme ad altri bambini con diverse disabilità.

Un periodo che Aleandro ha ricordato con un sorriso amaro il difficile periodo trascorso in quella scuola. A rendere ancora più complicata la sua esperienza è stata la difficoltà a leggere in braille per lui che era mancino. Un problema che, ha confessato il cantante, l’ha portato a dover ripetere la seconda elementare.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Aleandro Baldi: le curiosità su Non AmarmiOggi è un altro giorno Aleandro Baldi Non amarmi

Un disagio tenuto nascosto perfino ai genitori inconsapevoli quindi di aver preso una decisione sbagliata seppur in buona fede.

La causa della cecità di Aleandro Baldi

Aleandro Baldi a causa di una malattia è cieco fin dalla nascita. Il cantante è infatti venuto al mondo senza bulbi oculari ma questo non gli ha comunque impedito di avere una straordinaria carriera artistica oltre che una splendida famiglia. L’artista toscano non ha mai fatto mistero di aver vissuto momenti critici a causa della sua condizione anche se oggi sembra aver ottenuto una migliore e maggiore consapevolezza.

In alcune interviste anzi il cantante ha affermato: “La cecità per me non è un ostacolo. E’ nata con me, ma ho sempre pensato di non essere cieco, almeno di mente“. In questo modo Aleandro è riuscito a dare una svolta innanzitutto nella sua vita privata.

La svolta nella vita dell’artista

Per Aleandro, probabilmente anche grazie alle esperienze vissute, è arrivata una vera svolta nella propria vita anche professionale. Pur non rinnegando di certo una delle sue canzoni più famose come Non amarmi in cui traspariva tutta la sua tristezza oggi appare come un altro uomo. Molto più positivo e convinto dell’affetto sincero che ha saputo conquistarsi nel tempo.

La nuova canzone che ha proposto al pubblico di Oggi è un altro giorno in cui canta “non mi manca niente” ben spiega il suo stato d’animo attuale. Uno spirito che è ben diverso di quando salì sul palco dell’Ariston cantando la famosa Non amarmi con Francesca Alotta per una canzone che però a distanza di decenni è ben impressa nella mente di tutti.

Leggi tutte le notizie su Oggi è un altro giorno